Nuove permute acquistando Samsung Galaxy S20 negli USA: sale il valore S7 ed iPhone

Esaminiamo bene le prossime mosse di marketing da parte del produttore, in attesa di decisioni in Europa

7
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S20

Si torna a parlare nuovamente di Samsung Galaxy S20 e del suo possibile acquisto tramite la permuta di un vecchio dispositivo. Premesso che quanto mi appresto a riportarvi oggi 14 aprile riguardi il mercato USA, con la prospettiva concreta che il medesimo approccio possa essere adottato in Italia e nel resto d’Europa, bisogna prendere in esame nuove quotazioni per l’usato. Questione che, a conti fatti, riguarda anche un modello ancora molto popolare in Italia come il Samsung Galaxy S7, nonostante le notizie riportate di recente sul blocco degli aggiornamenti per il dispositivo.

Valutazioni aggiornate per l’usato con acquisto del Samsung Galaxy S20

Quanto vi rende negli Stati Uniti un vecchio iPhone, un Samsung Galaxy o un Google Pixel? Come riporta SamMobile, la scelta di marketing da parte del produttore coreano è abbastanza chiara. Nel dettaglio, da un lato c’è il calo della quotazione dell’usato alcuni device più recenti, complice probabilmente il fatto che difficilmente un utente procederà alla sostituzione in un momento storico del genere. Al contempo, diventano più preziosi i device più datati, nel tentativo di incentivare il cambio, dando così una scossa alle vendite dello stesso Samsung Galaxy S20.

In una situazione del genere, dunque emerge la possibilità di ottenere una permuta pari a 500 dollari restituendo un Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus (calo di 200 dollari rispetto a prima. Chi si ritrova con un Samsung Galaxy S10 o S10 Plus otterrà la stessa quota, con un calo di 100 dollari. Discorso diverso per i possessori di Samsung Galaxy S10e e Galaxy Note 9, con permuta di 400 dollari ed aumento di 100 dollari. Coi vari Samsung Galaxy S9, S9 Plus, Galaxy S8, Galaxy S8 Plus, S8 Active e Galaxy Note 8 riceveremo 300 dollari di buono acquisto per Samsung Galaxy S20, con incremento di 100 dollari. Stesse quotazioni, a sorpresa, per Samsung Galaxy S7, S7 Active e S7 Edge.

Passando al mondo Apple, attenzione ai vari iPhone 11 Pro e Pro Max, con permuta di 500 dollari (calo di 200 euro). Si abbassa il valore anche per iPhone 11, iPhone XS e XS Max, con quotazione di 500 dollari e calo di 100 dollari. Trend positivo per iPhone X, iPhone XR, iPhone 8 e 8 Plus, con permuta da 400 dollari ed incremento da 100 dollari. Chi vuole disfarsi di un iPhone 7, 7 Plus, 6S e 6S Plus otterrà 300 dollari, con incremento di 100 dollari. Infine, Pixel 4 e 4 XL valgono 400 dollari (calo di 200 dollari), mentre Pixel 3 e 3 XL valgono 400 dollari (con aumento di 100 dollari). Infine, il Samsung Galaxy S20 prevede permuta di Pixel 3a e 3a XL a 300 dollari, con aumento di 100 dollari.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.