Google Telefono anche per dispositivi non Pixel: verifica compatibilità

Google Telefono pare funzionare anche a bordo di dispositivi non Pixel: bisogna solo tentare

1
CONDIVISIONI

Vi è sempre piaciuta l’app Google Telefono, ma non avendo uno smartphone Pixel avete dovuto rinunciarci? Non sappiamo se per errore, ma sta di fatto che da qualche ora il servizio è disponibile per alcuni altri smartphone, tra cui potrebbe anche esserci il vostro (se siete fortunati). L’applicazione è disponibile sul Play Store di Google, sia in versione finale che in versione beta (di cui l’ultima disponibile corrisponde all’iterazione ‘47.0.305350684-publicbeta’). Volete provare se rientrate nella cerchia ristretta? Raggiungete la pagina dedicata del marketplace di Big G e fateci sapere com’è andata.

Come riportato da XDA Developers, tra i dispositivi compatibili con Google Telefono figurano ASUS Zenfone 6, LG V60 ThinQ e OPPO Find X2 Pro, mentre non sembrano rispondere bene i vari Samsung Galaxy S20, OnePlus 6 e 7. L’app, infatti, pare richiedere per il suo funzionamento una libreria in particolare, inclusa solo a bordo di alcuni dispositivi (non è il caso di dilungarsi in inutili tecnicismi, visto che il miglior modo per verificare la compatibilità è provare direttamente ad installare l’applicazione dal Play Store). Google Telefono dà accesso a tante funzioni, ad eccezione di quelle pensate in esclusiva per i Google Pixel (come nel caso di Call Screen).

Quello che vale adesso potrebbe non valere prossimamente: non è escluso si tratti di un errore, o comunque di una manovra non direttamente voluta dal colosso di Mountain View. Provate adesso a verificare se il vostro smartphone è compatibile con Google Telefono, prima che Big G ci ripensi e stronchi il desiderio sul nascere, prima ancora che ci abbiate provato. Il fantastico filtro anti-spam è incluso, ed è solo una delle tante opzioni presenti in Google Telefono, che ricordiamo essere stato implementato dal colosso di Mountain View essenzialmente per i suoi Google Pixel. Se volete chiederci qualcosa sentitevi liberi di utilizzare il box dei commenti in basso in qualsiasi momento.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.