Bella da Morire non va in onda oggi, prima domenica senza Eva e Marco: tutto tace sulla seconda stagione?

Prima domenica senza Bella da Morire, ci sarà una seconda stagione? Ecco cosa è successo dopo il finale della scorsa settimana

Bella da Morire non va in onda oggi, 12 aprile, e sarà la prima domenica senza la fiction con Cristiana Capotondi. Gli ascolti non sono stati esorbitanti, almeno non se paragonati a Doc Nelle tue Mani, ma sicuramente un 20% di share o poco meno è oro colato in questo momento visto che Mediaset questi numeri ormai non può far altro che sognarli, almeno se si parla di serialità. Ma quale sarà il suo destino?

Al momento tutto case sulla possibile seconda stagione di Bella da Morire e, ad una settimana dal finale della prima stagione, nessuno sa ancora con precisione se ci sarà un seguito oppure no. Molto probabilmente questo silenzio è legato alla pandemia che ha rinchiuso in casa tutti gli addetti ai lavori impossibilitati adesso a fare progetti o di pensare di tornare a lavoro sul set. Attori, cast e crew sono a casa come gran parte dei lavoratori italiani e questo ha causato una serie di slittamenti e di cancellazioni le cui conseguenze saranno palpabili solo dal prossimo autunno.

In questo calderone potrebbe finirci anche Bella da Morire 2. Se una cosa stagione fosse confermata, la produzione dovrà fare i conti con il fatto che per i prossimi mesi, forse fino all’estate e oltre, non si potrà tornare sul set per mettersi a lavoro e confezionare i nuovi episodi e questo slitterebbe tutto a al 2021 inoltrato. E la possibile trama? Anche in questo caso non ci sono indizi a riguardo perché se vogliamo la prima stagione si è conclusa, almeno se pensiamo al giallo al centro di tutto.

Un seguito è possibile solo se si penserà ad una serie antologica che narrerà un caso e una storia ad ogni stagione. A fare da cornice ci penseranno le storie dei suoi personaggi a cominciare da Eva e Marco. Quest’ultimo è finito in ospedale nel finale mentre Eva, dopo averlo salutato tra le lacrime, ha ritrovato la forza e il sorriso grazie alla sua emancipazione. In una possibile seconda stagione sicuramente il personaggio di Cristiana Capotondi sarà molto diverso da quello che abbiamo conosciuto, cosa sarà successo nel frattempo con Marco?

Al momento l’unica cosa certa è che Bella da Morire non va in onda oggi, 12 aprile, ma ci vorrà domenica 19 aprile per rivedere in tv una fiction e, più precisamente, le repliche de L’Allieva.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.