Final Fantasy 7 arriverà anche su Nintendo Switch? Un rumor fa sognare

Una collection legata alla settima fantasia potrebbe molto presto animare la scena videoludica della console ibrida targata Nintendo

L’appuntamento con il remake di Final Fantasy 7 è finalmente arrivato, nella giornata di ieri. Una data parecchio attesa quella del 10 aprile, e che sembrava non dover arrivare mai. Le voci che si accavallavano, nelle corso delle ultime settimane, prospettavano un nuovo rinvio per il gioco.

Così non è stato – fortunatamente, aggiungerei – e dunque i fan hanno avuto modo di mettere le mani sull’ambito trofeo. A distanza di ormai oltre 23 anni dal suo esordio originale, la settima fantasia di Square Enix si ripresenta in pompa magna ai suoi fan.

Un ritorno in grande stile, grazie all’ausilio dei mezzi tecnologici di ultimissima generazione. Un apparato hardware che dona a Final Fantasy 7 il miglior abito che potesse mai desiderare, a corredo di una storia che incanta ancora oggi. Ma sembra che lo spettacolo con sia finito qui.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Final Fantasy 7 anche in formato portatile?

La giornata di ieri ha visto rimbalzare nel web la notizia di un possibile annuncio imminente della data d’uscita del titolo nell’edizione PC. Si potrebbe quindi molto presto allargare la platea di riferimento del gioco, sebbene non sia solo questa la frontiera su cui la produzione parrebbe pronta a orientarsi. Altri rumor delle ultime ore non escludono che Final Fantasy 7 possa arrivare addirittura su Nintendo Switch. Anzi, alimentano il fuoco dell’hype.

Il nome del titolo, in questo caso, sarebbe seguito dalla dicitura “Legacy Collection”. Un nome che è tutto un programma, e che spinge a credere che ad approdare su Nintendo Switch sia un pacchetto di tutto rispetto. Non solo la settima fantasia quindi pronta a sbarcare sulla console ibrida, ma anche altri episodi, i cosiddetti spin off. Crisis Core, Dirge of Cerberus e Before Crisis quelli candidati a entrare in questa collection. Titoli molto diversi tra loro, in termini di gameplay, ma comunque utili a espandere l’universo narrativo della saga di Square Enix.

Non ci sono conferme ovviamente in merito a questa potenziale Legacy Collection, con il tutto che al momento resta nell’ambito delle indiscrezioni. Il gioco, al netto dei rumor, resta per ora esclusiva PS4.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.