Da Uncharted 4 a CoD Warzone: nuovi giochi gratis su PS4, Xbox One, PC e Stadia per la quarantena

Anche ad aprile restiamo a casa, godendoci tantissimi videogame gratuiti su un po' tutte le piattaforme in commercio

1
CONDIVISIONI

Ora che CoD Warzone è finalmente disponibile per il download su PC, PlayStation 4 e Xbox One, un po’ tutti gli appassionati di Call of Duty e i semplici curiosi possono lanciarsi sui campi di battaglia virtuali della Battaglia Reale creata dai ragazzi di Beenox per il publisher Activision. E che di fatto rappresenta un’espansione free-to-play – quindi del tutto gratuita – per il recente soft reboot di Call of Duty Modern Warfare – disponibile naturalmente sulle stesse piattaforme. Per altro si tratta di un’ottima esperienza, che unisce ai dogmi dei Battle Royale qualche interessane variazione più tattica e strategica.

Non solo, CoD Warzone rappresenta anche una gradita aggiunta alla nostra collezione videoludica digitale in tempi di Coronavirus, con la quarantena a costringere tutto il mondo a casa. Con il COVID-19 a cambiare drasticamente le nostre vite, sono tante le possibilità nel mese di aprile 2020 di godersi qualche ottima produzione in pixel e poligoni senza costi, così da affrontare queste difficili settimane anche impugnando il nostro fedele pad – a proposito di controller, avete già scoperto il DualSense, destinato alla futura PS5? Sul fronte PlayStation, ad esempio, è possibile per tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus scaricare su PS4 due diversi giochi gratuiti – al netto del costo dell’abbonamento. Per questo mese, la Instant Game Collction selezionata da Sony prevede Uncharted 4: Fine di un Ladro – l’ultima avventura di Nathan Drake firmata da Naughty Dog – e il corsistico Dirt Rally 2.0, senza contare il Combat Pack 2 per Call of Duty Warzone. Restando sui lidi del colosso nipponico, aprile è un mese piuttosto ricco anche per gli abbonati a PlayStation Now: il catalogo si è arricchito con il supereroistico Marvel’s Spider-Man di Insomnac Games, con Just Cause 4 – dal divertimento esplosivo e “caciarone”! – e con il più riflessivo The Golf Club 2019.

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN -...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni...

Microsoft non resta di certo a guardare, e mette sul piatto – oltre che CoD Warzone – prima di tutto i giochi Games With Gold di aprile 2020, vale a dire Fable Anniversary, Project CARS 2 e Knights of Pen and Paper Bundle e Toybox Turbos. Anche in questo caso, per scaricarli dovrete essere abbonati a Xbox LIVE Gold, che permette pure di giocare in multiplayer online. Ricche novità primaverili toccano pure gli iscritti Xbox Game Pass, e fanno rima, tra gli altri, con NieR Automata, Journey to the Savage Planet e Totally Reliable Delivery Service. Se poi siete anche abbonati al servizio Twitch Prime, per tutto il mese di aprile potete scaricare ben cinque giochi gratuiti per PC: si tratta di Turok, Etherborn, Lightmatter, Earthlock e Kathy Rain A Detective is Born.

Sappiamo poi che per il momento CoD Warzone non è disponibile su Google Stadia, la piattaforma per il gioco in streaming del gigante di Mountain View. In ogni caso, per andare incontro ai gamer in quarantena, l’abbonamento a Stadia Pro è gratuito per due mesi, con un catalogo che include GyltDestiny 2 The Collection, GRiD, Serius Sam Collection, Spitlings, SteamWorld Quest, Stacks on Stacks, SteamWorld Dig 2 e Thumper. Soltanto per un periodo di tempo limitato – fino al 15 aprile – su PC e Xbox One è disponibile in via gratuita NBA 2K Playgrounds 2, mentre fino a giorno 13 del mese potrete godervi gratuitamente The Crew 2 su PC e PlayStation 4. Fino al 12 aprile invece gli abbonati Xbox LIVE Gold possono giocare gratis con Gears 5 su Xbox One.

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice download
  • Xbox Live è l'unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori...
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile...

Per chiudere questa nutrita carrellata videoludica abbiamo poi l’offerta piuttosto nutrita di Epic Games Store. Il negozio dei creatori di Fortnite mette a disposizione per sempre una volta riscattati titoli del calibro di Sherlock Holmes Crimes & Punishments e Close to the Sun. In aggiunta, gli sviluppatori di FX Interactive stanno regalando il loro Sherlock Holmes e il Re dei Ladri.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.