Le migliori alternative alle AirPods: guida all’acquisto 2020

Non hai un iPhone, ma un dispositivo Android? Ecco le 9 migliori alternative alle AirPods Apple

9
CONDIVISIONI

Le cuffie ufficiali dell’iPhone sono le esclusive AirPods della Apple, un modello di ultima generazione apprezzato per l’elevata qualità audio e l’isolamento dai rumori ambientali. Come altri accessori, anche le AirPods sono ad uso “esclusivo” Apple, compatibili solo con iPhone, e non con altri smartphone, come ad esempio quelli di casa Android. Se sei quindi alla ricerca di un paio di cuffie comode e, soprattutto, senza fili, ecco quali sono le alternative alle Apple AirPods.

Perché optare per un’alternativa alle AirPods (anche se hai un iPhone)

Nonostante le AirPods siano altamente performanti e naturalmente perfette con gli smartphone Apple, sono diverse le persone che cercano un’alternativa a queste cuffie, solitamente per il loro prezzo. Trovare un’alternativa valida e, soprattutto, compatibile sia con iPhone che con altri smartphone non è difficile: vediamo quali sono le migliori alternative alle AirPods, con una selezione delle cuffie Bluetooth true wireless 2020 più interessanti del settore.

Auricolari Bluetooth Bakibo BK-TI8S

Compatibili con smartphone Android ma soprattutto con iPhone XS, XR, X, 8, 7 e 6, gli auricolari Bluetooth Bakibo BK-TI8S sono una delle migliori alternative economiche alle AirPods. Questo modello true wireless è ideale per gestire le telefonate, le videochiamate e ascoltare la musica durante gli allenamenti, usufruendo di un audio di buona qualità senza fruscii o interferenze. La connessione è precisa tramite il modulo Bluetooth 5.0 abbinato alla tecnologia TWS, con doppio caricatore magnetico, design in-ear e autonomia fino a 4 ore con una ricarica. Le cuffie sono certificate IPX7, resistenti all’acqua e al sudore, rimangono sempre stabili e hanno un suono Stereo Hi-Fi 3D.

Auricolari Bluetooth 5.0 Senza Fili, Bakibo Tws Ear-In Cuffie con...
  • TWS & BLUETOOTH 5.0: Adotta il più avanzato Bluetooth 5.0 con...
  • ACCOPPIAMENTO RAPIDO AUTOMATICO: Nati per offrirti ogni comodità, gli...

Cuffie Bluetooth AUKEY EP-T21

Tra le migliori alternative alle AirPods ci sono le cuffie Bluetooth AUKEY EP-T21, un modello con un ottimo rapporto qualità-prezzo compatibile con iPhone e smartphone Android. Si tratta di auricolari true wireless in-ear, in grado di offrire un suono avvolgente e nitido, grazie alla connessione veloce Bluetooth 5.0, con bassi robusti e un audio impeccabile. Insieme alle cuffie c’è una custodia per la ricarica wireless, con 4 cicli e un’autonomia di 5 ore per ogni utilizzo. Questo accessorio assicura la sincronizzazione automatica, basta togliere gli auricolari dal case, con gestione dei comandi tramite sistema touch.

Offerta
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Senza Fili Bassi Potenziati, Auricolari con...
  • Qualità del suono superiore: Prova un suono nitido e fedele...
  • Riconnessione in un unico passaggio: Basta estrarre gli auricolari dal...

Cuffie Bluetooth Donerton FR-C7

Su Amazon si possono trovare diverse alternative alle AirPods per Android, con modelli come le cuffie wireless Donerton FR-C7. Compatibili con tantissime versioni dell’iPhone, come lo X e l’11, ma anche con smartphone Samsung, Huawei, Sony e LG, questi auricolari in-ear senza fili hanno un’audio stereo 3D Hi-Fi, un design ergonomico e una connessione Bluetooth 5.0. Non manca il doppio microfono, il collegamento automatico anche con l’iPhone e un sistema di filtraggio per la cancellazione del rumore ambientale. Le cuffie hanno un rivestimento certificato IPX8, quindi sono completamente impermeabili, con una custodia per la ricarica e una batteria da 3500 mAh.

Offerta
Cuffie Bluetooth 5.0 Auricolari Senza Fili, Donerton Hi-Fi Stereo...
  • ♫【Bluetooth 5.0 & HiFi Suono Stereo】:La tecnologia Bluetooth 5.0...
  • ♫【3500 mAh Custodia di Ricarica & LED Display】:La custodia di...

Cuffie Bluetooth Willful T1

Modello versatile ed efficiente, le cuffie Willful T1 sono auricolari in-ear adatti per diversi telefoni della Apple, tra cui l’iPhone 11 Pro, lo X e lo XS, collegabili tramite connessione Bluetooth 5.0. La distanza massima di funzionamento è di 10 metri, con un’autonomia di 4 ore in riproduzione musicale e circa 3 ore in conversazione telefonica, con una durata della ricarica di appena 90 minuti. La custodia ha una batteria da 500 mAh, mentre negli auricolari ce ne sono due da 50 mAh ciascuna. Il suono è avvolgente con l’audio stereo HD, con bassi corposi e alti dettagliati, inoltre ci sono la connessione automatica, le modalità stereo e mono, l’integrazione di Siri e la certificazione IPX7 per la resistenza alla pioggia.

Offerta
Auricolari Bluetooth, Willful Cuffie Bluetooth Senza Fili Cuffiette...
  • 🎧 【Bluetooth 5.0 e HD Stereo】 Le auricolari Bluetooth Willful...
  • 🎧 【Connessione Automatica】 Dopo che la prima connessione è...

Cuffie Bluetooth UMI. by Amazon

Se stai cercando delle ottime cuffie alternative alle AirPods una scelta ottimale sono gli auricolari UMI. by Amazon. Proposto ad un prezzo davvero vantaggioso, questo dispositivo funziona con iPhone, Samsung e Huawei, propone la custodia per la ricarica wireless con rivestimento in metallo ultraresistente, la connessione Bluetooth 5.0 e la tecnologia TWS. Si tratta di un device true wireless con audio stereo, 24 ore di autonomia e una copertura massima di 15 metri. Queste cuffie in-ear hanno la certificazione IPX7, l’indicatore della batteria a LED e il controllo rapido delle funzioni di risposta e chiusura delle chiamate.

Offerta
UMI. by Amazon Auricolari Bluetooth 5.0 TWS True Wireless Stereo per...
  • W5s con custodia smart di ricarica: gli auricolari si ricaricano...
  • Bluetooth 5.0 e bassi profondi: grazie alla potente tecnologia...

Cuffie Bluetooth HOMSCAM T1

Ideali per gli allenamenti e lo sport, le cuffie HOMSCAM T1 sono in grado di garantire una qualità elevata ad un prezzo decisamente inferiore rispetto alle AirPods Apple ufficiali. Questi auricolari wireless hanno una connessione Bluetooth ultraveloce, con tecnologia TWS per diminuire la latenza e garantire una copertura fino a 33 metri di distanza. Nelle cuffie c’è il microfono integrato, per chiamare rispondendo con un semplice tocco. Il punto di forza di questo modello sono i bassi davvero spettacolari, inoltre la base di ricarica è dotata di una batteria da 380 mAh, la quale fornisce una durata fino a 15 ore e 4 ricariche continue in modalità wireless.

Offerta
HOMSCAM Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth Senza Fili Cuffie...
  • 【TWS & BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless sono dotati di chip...
  • 【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi gli auricolari...

Cuffie Bluetooth AC

Chi non vuole spendere una fortuna per acquistare le nuove AirPods Apple, può optare per delle cuffie di alta qualità ad un prezzo decisamente più basso. Un’opzione adeguata sono gli auricolari Bluetooth AC, compatibili con tutti i principali modelli di iPhone, tra cui l’11 Pro, lo X, lo XR e l’8 Plus. L’attivazione è immediata, grazie al sistema di accoppiamento automatico, perciò basta toglierle dalla custodia di ricarica affinché siano sincronizzate con il proprio telefono. Oltre alla connessione Bluetooth 5.0 dispongono di un audio stereo 3D preciso e bilanciato, ricarica wireless e controllo touch per gestire le chiamate e l’assistente vocale Siri.

Cuffie Bluetooth VOOE

Modello sportivo degno sostituto delle AirPods della Apple, le cuffie Bluetooth VOOE si possono usare per gli allenamenti e la corsa. Gli auricolari sono garantiti anche sotto la pioggia, con certificazione IPX7 e rivestimento resistente all’acqua, con un dimensionamento adeguato a qualsiasi orecchio. L’audio è Hi-Fi stereo con connessione ultrarapida Bluetooth 5.0, con sistema di cancellazione del rumore, microfono e un peso di appena 4,2 grammi. Inoltre è presente una batteria da 3500 mAh, che assicura una durata fino a 120 ore in riproduzione musicale.

Offerta
【2020 Più recente】VOOE Cuffie Bluetooth 5.0 Auricolari Bluetooth...
  • 【3500mAh Base magnetica di Ricarica】La base magnetica di ricarica...
  • 【Bluetooth 5.0 HiFi Suono Stereo】: Questa cuffia senza fili...

Cuffie Bluetooth Sport Arbily

Progettate appositamente per lo sport, le cuffie Arbily sono una delle migliori opzioni rispetto alle AirPods ufficiali, soprattutto per chi si allena spesso e non vuole correre rischi. Il design è moderno e accattivante, con sistema in-ear e supporto avvolgente per l’orecchio che evita le cadute accidentali. Tra le caratteristiche tecniche c’è la connessione Bluetooth, un modulo per la cancellazione del rumore esterno, l’accoppiamento rapido con l’iPhone e i device Android, la custodia di ricarica e la certificazione IPX7, che garantisce una protezione elevata contro polveri e pioggia.

Offerta
【2020 Ultimo Modello】Arbily Cuffie Bluetooth Sport, Auricolari...
  • 【Connessione Bluetooth Estremamente Stabile】 Le Arbily cuffie...
  • 【Suono con Bassi Profondi Rende l'Esercizio Più Emozionante】Gli...

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.