Il Volo – Un’Avventura Straordinaria torna su Rai1, la scaletta del concerto all’Arena di Verona

Il trio torna in TV con la replica del concerto del 2015

36
CONDIVISIONI

Il Volo – Un’Avventura Straordinaria torna in replica su Rai1. L’appuntamento è per martedì 14 aprile, alle ore 21.25 e la programmazione del concerto ha già costretto Mediaset ad anticipare Rock Economy, lo show di Adriano Celentano all’Arena di Verona.

Inizialmente pubblicizzato per martedì 14 aprile, lo spettacolo di Adriano Celentano tornerà in replica su Canale 5 un giorno prima: lunedì 13 aprile, il lunedì di una pasquetta che inevitabilmente trascorreremo tutti in casa, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Martedì 14 aprile su Rai1 l’appuntamento è invece con Il Volo – Un’avventura straordinaria, il concerto-evento dei ragazzi de Il Volo che si è tenuto all’Arena di Verona nel 2015. Il trio pop-lirico aveva appena vinto il Festival di Sanremo con la canzone Grande Amore, classificandosi al primo posto tra i Campioni, e calcava il prestigioso palco dell’Arena di Verona sold out tra cover del repertorio lirico e successi propri.

Presentava la serata il conduttore Rai per eccellenza, Carlo Conti. Proprio Conti aveva condotto il Festival di Sanremo nello stesso anno: fu lui ad annunciare il trionfo de Il Volo nella categoria dei Campioni con Grande Amore.

Con Il Volo sul palco anche alcuni ospiti della musica italiana: Francesco De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola. Con Francesco Renga, i ragazzi de Il Volo si sono esibiti in L’Immensità; con Francesco De Gregori hanno invece cantato Sempre E Per Sempre; con Lorenzo Fragola hanno poi presentato il brano Best Day Of My Life, sul finire del concerto.

SCALETTA Il Volo Un’Avventura Straordinaria

Intro Giannini
Nel blu dipinto di blu
Il mondo
Io che non vivo senza te
L’amore si muove
L’immensità (con Francesco Renga)
Piove
E lucevan le stelle
Granada
Can’t help falling in love
Quando l’amore diventa poesia
Canzone per te
Napul’è
Quando
Quanno chiove
Tornerà l’amore
Ancora
Sempre e per sempre (con Francesco De Gregori)
Delilah
Beautiful that way
Per te ci sarò
La vita
Best day of my life (con Lorenzo Fragola)
Surrender
Torna a Surriento
‘O sole mio
Grande Amore

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.