I 10 migliori accessori per rendere più performante il tuo smartphone

Un focus dettagliato sui migliori accessori che in ambito mobile fanno la differenza ad aprile 2020

migliori accessori per smartphone

Gli accessori per lo smartphone permettono di ampliarne le prestazioni, potenziandone le performance o aggiungendo delle funzionalità non presenti nella dotazione originale del telefono. La scelta è veramente vasta, dai powerbank agli auricolari Bluetooth, dalle stampanti portatili alle cover personalizzate. Vista l’ampia disponibilità di attrezzi e dispositivi, in questa guida vedremo quali sono quelli principali e più richiesti dagli utenti, oltre alla classifica finale dei 10 migliori accessori per smartphone del 2020.

Accessori per smartphone da avere

Sono tanti, tantissimi, gli accessori per smartphone, ma alcuni sono particolarmente indispensabili nella vita di tutti i giorni. Non si tratta, infatti, di semplici “gadget”, ma di prodotti che rendono la vita un po’ più semplice: dagli auricolari ai caricabatterie, ecco quali dovresti comprare (e perché).

Auricolari per smartphone

Tra i gli accessori per il telefono più popolari ci sono gli auricolari per smartphone, con un’ampia scelta di cuffie con filo, modelli true wireless e Bluetooth, inclusi i prodotti progettati appositamente per lo sport. Si tratta di un dispositivo essenziale al giorno d’oggi, per allenarsi, lavorare e chiamare senza tenere il cellulare attaccato all’orecchio. Gli auricolari più innovativi sono dotati di connessioni particolarmente efficienti, comandi touch e un audio avvolgente con cancellazione del rumore ambientale.

Custodie per smartphone

Le cover per smartphone sono senza dubbio tra gli accessori più indispensabili, per proteggere il device dai graffi, dalle cadute e dagli urti. In commercio si possono trovare tantissimi modelli differenti, realizzati in silicone, TPU o in gel. Ovviamente l’estetica gioca la sua parte, quindi è importante scegliere la custodia più adatta al telefono e ai propri gusti. In alcuni casi presentano anche un caricabatterie wireless integrato, per ricaricare il cellulare grazie a una batteria extra inserita nella struttura della cover.

Lenti per smartphone

I telefoni moderni sono dotati di fotocamere ad alta definizione, con sensori potenti e ultrasensibili, in alcuni casi di poco inferiori a quelli di una fotocamera digitale di fascia media. Tuttavia, con una lente per smartphone è possibile aggiungere delle funzionalità in più, ad esempio un grandangolare, un filtro, oppure migliorare la qualità della messa a fuoco. Questi dispositivi si applicano direttamente sul cellulare, sono facili da montare e abbastanza economici da acquistare.

Pennino per smartphone

Nonostante sia un oggetto usato soprattutto con i pc portatili e i tablet, il pennino per smartphone è utile per usare il cellulare per lavorare, per studiare o per disegnare sul display. In questo modo si possono prendere appunti, scrivere delle note e inserire annotazioni nel promemoria rapidamente, senza dover ogni volta digitare i caratteri dal tastierino del device. Non tutti gli smartphone sono compatibili con questi dispositivi, allo stesso tempo diversi modelli permettono questo tipo di utilizzo.

Caricabatterie portatile

Uno dei migliori accessori per smartphone, ormai tra i più richiesti, è il caricabatterie portatile o powerbank. A causa dell’aumento delle app che scarichiamo sul telefono, le prestazioni dei device sono sempre più compromesse anche negli smartphone top gamma. Non è raro che dopo poco tempo l’autonomia si riduca considerevolmente, tuttavia con un powerbank per smartphone è possibile risolvere questo problema.

I migliori 10 accessori per lo smartphone del 2020

Quelli che abbiamo visto sono soltanto alcuni degli accessori per smartphone, infatti esistono molti altri prodotti e dispositivi per potenziare le prestazioni del telefono. Ad esempio, è possibile comprare una stampante portatile, una custodia progettata appositamente per le immersioni, un caricabatterie wireless per l’auto, oppure un supporto per fissare il cellulare all’interno della macchina. Non da meno sono i gimbal o treppiedi, gli speaker Bluetooth portatili e le dock station. Ecco i migliori 10 accessori del 2020 per smartphone.

Cover JETech iPhone 11

Le custodie del telefono sono importantissime e la cover JETech per l’iPhone 11 è una delle più vendute su Amazon, con migliaia di recensioni positive. È un case abbastanza tradizionale e trasparente, per lasciare in vista il design di questo stupendo cellulare della Apple, senza tralasciare una protezione elevata del dispositivo per evitare graffi e danneggiamenti da piccoli urti. Il prezzo è piuttosto ridotto, forse l’unico accessorio per un device dell’azienda di Cupertino che consente di spendere così poco.

JETech Cover Compatibile Apple iPhone 11 (2019) 6,1", Custodia Case...
  • Progettato per Apple iPhone 11 da 6,1"
  • Realizzato con PC e TPU. Il design interno a piccoli punti evita la...

Supporto per auto AUKEY

Quando si guida è necessario sistemare il telefono in una posizione comoda, per visualizzare lo schermo senza mettere a rischio la concentrazione, distogliendo lo sguardo dalla strada. Un soluzione adeguata è il supporto per smartphone AUKEY, un piccolo apparecchio che si aggancia alla bocchetta dell’aria condizionata, con una placca magnetica che permette di fissare il cellulare senza bisogno di usare una piattaforma. Il supporto per auto AUKEY è compatibile con cellulari Samsung, Huawei, iPhone, Xiaomi e molti altri ancora, è affidabile e piuttosto economico.

Offerta
AUKEY Supporto Auto Smartphone Magnetico Universale ( Garanzia a Vita...
  • Attrattiva Forte: Ci sono quattro magneti all'interno, appoggia in...
  • Disegno Intelligente: Compatto e leggero, non occupa troppo spazio. È...

Treppiedi Hitchy

Un attrezzo molto utile per scattare foto ferme e di alta qualità è il treppiedi per smartphone Hitchy, una struttura di sostegno realizzata in lega di alluminio, quindi piuttosto leggera. Il supporto può reggere iPhone e telefoni Android Samsung, Huawei e Xiaomi, ed è possibile utilizzarlo anche per la GoPro e con alcune macchine fotografiche compatte. Si tratta dunque di un dispositivo versatile, da usare per registrare video e fare fotografie perfette, regolando sia l’altezza del treppiedi che l’inclinazione del cellulare.

Offerta
Hitchy Treppiede Smartphone Cellular 51 Pollici 130cm Alluminio...
  • Materiale: fatto della più bella lega di alluminio con solo 405g (0.9...
  • Compatibilità: 3 sezione gambe in lega di alluminio regolabile con...

Powerbank Samsung EB-P1100C

Tra gli accessori Samsung indispensabili c’è il powerbank EB-P1100C, un dispositivo che permette di ricaricare fuori casa il telefono senza una presa di corrente. Questo apparecchio richiede un ciclo di carica di meno di 4 ore, dopodiché consente di ricaricare velocemente qualsiasi dispositivo della casa coreana. Il device supporta il sistema Quick Charge 2.0,mentre all’interno sono predisposti dei circuiti di sicurezza per evitare sovraccarichi indesiderati. Questo powerbank della Samsung ha una potenza nominale di 10000 mAh, una struttura compatta e una batteria ai polimeri di litio.

Samsung EB-P1100C Batteria Portatile Argento Polimeri di Litio (LiPo)...
  • Ricarica rapidamente, per una disponibilità ancora più immediata. Il...

Cuffie Xiaomi Redmi Airdots

Uno degli accessori per Xiaomi più popolari sono le cuffie wireless Airdots, realizzate sulla falsariga delle AirPods della Apple. La connessione è precisa e senza interruzioni, con bassissimi problemi di latenza, grazie al collegamento Bluetooth 5.0 che garantisce un trasferimento di dati immediato e una buona copertura. L’autonomia arriva fino a 15 ore in riproduzione musicale, con custodia di ricarica e supporto magnetico. Gli auricolari Xiaomi Redmi Airdots sono facili da usare, si attivano da soli e vantano una garanzia di due anni.

Offerta
Xiaomi Redmi Airdots - Cuffie Wireless Bluetooth 5.0 - Audio...
  • Funzionalità premium a prezzi accessibili: le cuffie sono dotate di...
  • Astuccio di ricarica magnetica: gli airdots sono venduti insieme alla...

Pennino digitale Zspeed

Scrivere sul telefono potrebbe sembrare strano, allo stesso tempo in molte occasioni è una soluzione efficiente per prendere appunti velocemente. Un prodotto tra i più apprezzati tra quelli in commercio è il pennino digitale Zspess, un modello universale compatibile con tantissimi cellulari e tablet Apple e Android, tra cui iPad Air, Mini e Pro, alcuni iPhone e smartphone Samsung Galaxy, Huawei e LG. La sensazione offerta dalla penna è iperrealistica, con una struttura resistente in rame e acciaio inossidabile, ricarica USB e 10 ore di autonomia.

Zspeed Penna Touch per iPad,Lavora con Android iOS 1.5mm Pennino di...
  • [Aspetto del prodotto.] È fatto in rame ed acciaio inossidabile, non...
  • [Funziona con Android e IOS:]è compatibile con tutti i tablet Android...

Gamepad per smartphone PowerLead

Il telefono può trasformarsi in una console per videogames, basta acquistare l’accessorio per smartphone giusto, come il gamepad PowerLead Gapo. Questo controller speciale senza fili dispone del collegamento Bluetooth, per connettersi con il cellulare e usare quest’ultimo come il display della console, fissandolo in cima al gamepad. Ciò consente di divertirsi con i giochi per i dispositivi mobili, utilizzando direttamente il cellulare per un device leggero e compatto da portarsi sempre dietro.

PowerLead Gapo Wireless Senza Fili Classico Gamepad Game Controller...
  • Supporta Android3.2 (supporta solo lobby di giochi Android) supporta...
  • PG-9037 ¨¨ l'ultima generazione, nuova funzione del mouse rende...

Kit lenti Selvim per smartphone

Un accessorio per smartphone molto utile per scattare foto memorabili è il kit di lenti Selvim. Nel dettaglio la dotazione comprende 5 prodotti, una lente macro 25x, un grandangolare 0.5x, una lente fisheye a 235°, uno zoom 25x e una copertura con effetto telescopio. La selezione è compatibile con tutti i principali modelli di telefoni Android, offrendo un modo semplice ma funzionale per potenziare le performance fotografiche del proprio cellulare, specialmente se non è un apparecchio moderno o di fascia alta, senza però spendere una fortuna.

Selvim Kit Obbiettivi Smartphone, Versione Aggiornata con Lenti...
  • Aggiornamenti - Rispetto al prodotto precedente, in questo vengono...
  • Kit Completo - Questo prodotto include una clip per gli obbietti dello...

Huawei Photo Printer

Un accessorio per Huawei davvero originale è la stampante Photo Printer, un modello portatile per rendere subito reali le foto scattate con lo smartphone. La macchina è in grado di imprimere immagini in modo istantaneo, collegandosi con il telefono tramite connessione Bluetooth e utilizzando l’innovativa tecnologia di stampa Zink. La risoluzione di Huawei Photo Printer è di 300×400 pixel, mentre per l’impressione vengono usate delle carte autoadesive che permettono di attaccare la foto in qualsiasi posto.

Offerta
HUAWEI Photo Printer, Stampante Fotografica Istantanea Portatile,...
  • Tecnologia di stampa Termica Zink
  • Huawei Share connessione Bluetooth (richiede almeno versione EMUI...

Auricolari Apple AirPods

Tra i migliori accessori per iPhone ci sono ovviamente le AirPods, gli auricolari Bluetooth con custodia di ricarica wireless della Apple. In assoluto sono considerati gli auricolari top di gamma del settore, poiché sono in grado di eliminare i rumori esterni e assicurare una qualità audio davvero eccellente. Chiaramente il prezzo è abbastanza alto, tuttavia la qualità è elevata grazie al nuovo chipset Apple H1, con integrazione dei comandi vocali di Siri, attivazione e spegnimento automatici.