Garanzia dei Samsung Galaxy estesa per l’emergenza Covid-19: le nuove date

Danni e anomalie di diverso tipo risolvibili per più tempo, anche per i prodotti non recenti

10
CONDIVISIONI

La garanzia dei Samsung Galaxy in scadenza in queste settimane potrà godere di una proroga data ufficialmente dal produttore. In questo periodo di emergenza per la pandemia Covid-19, pure la divisione italiana del brand ha deciso di fornire delle indicazioni ben precise sull’assistenza gratuita dei telefoni in caso di guasti e importanti anomalie tecniche.

Proprio oggi 10 aprile Samsung Italia, attraverso un comunicato giunto alla nostra redazione, fa sapere che i prodotto Samsung Galaxy con garanzia in scadenza potranno ancora usufruire di un tempo extra per l’assistenza tecnica gratuita. Potranno così dormire sonni tranquilli tutti i possessori dei telefoni che in queste settimane (magari) sono stati i protagonisti di anomalie o incidenti più o meno vistosi.

I nuovi termini disattenzione di garanzia dei Samsung Galaxy sono i seguenti: tutti gli smartphone ma anche gli altri dispositivi del brand con assistenza gratuita in scadenza nella fascia di tempo compresa tra il 15 marzo e il 15 giugno, potranno essere tutti riparati (senza costi aggiuntivi) fino al prossimo 15 luglio.

Il particolare momento storico contraddistinto dall’emergenza Covid-19 ha spinto il brand a mettere in campo la nuova forma di tutela per i suoi clienti. Sempre Samsung Italia ci tiene a precisare che, anche in queste settimane, il servizio clienti è sempre attivo attraverso il numero verde 800.7267864) 7 giorni su 7 o anche attraverso gli indirizzi mail e pure le live chat sul sito www.samsung.com.

Oltre all”ottima iniziativa di estensione di garanzia dei Samsung Galaxy, va ricordato che sempre per l’Italia (come per altri paesi del mondo), è anche attivo in questo periodo il servizio di ritiro e riconsegna gratuito a domicilio per smartphone con problemi. Per i danni non coperti da assistenza gratuita , è stato anche potenziato la procedura online Smart Repair. Le misure messe in campo per non lasciare i clienti soli anche in questa primavera 2020 non sono poche senz’altro.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.