Guida Resident Evil 3 Remake: dove trovare le gemme rossa, blu e verde

Ecco come risolvere l'enigma dell'orologio presente nel "nuovo" survival horror di Capcom

1
CONDIVISIONI

Resident Evil 3 Remake è finalmente disponibile per l’acquisto su PC, PS4 e Xbox One, tornato lo scorso 3 aprile a terrorizzare anche i videogiocatori moderni. Come già avvenuto per il secondo capitolo, Capcom ha deciso di “riesumare” anche le disavventure in salsa horror di Jill Valentine e Carlos Oliveira, chiamati a combattere il temibile Nemesis e contemporaneamente trovare uh a via di fuga da Raccoon City, cittadina del mid-west americano ormai devastata dal virus zombie diffuso dalla Umbrella Corporation.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Spazio allora ad un’esperienza poligonale tra vecchio e nuovo, che offre una grafica spettacolare e un gameplay al passo con i tempi. Senza però tradire la sua gloriosa tradizione. Non solo, come in passato, nel “nuovo” Resident Evil 3 sono presenti una manciata di enigmi da risolvere per proseguire nell’avventura o del tutto opzionali – per mettere le mani su diversi bonus utili. Tra questi, abbiamo anche l’enigma dell’orologio nella stazione della metropolitana, che richiede di procurarvi la gemma rossa, la gemma blu e la gemma verde.

Resident Evil 3 Remake: come risolvere l’enigma dell’orologio

Prima di tutto, per appropriarvi delle tre gemme e risolvere l’enigma dell’orologio in Resident Evil 3 Remake dovrete trovare il grimaldello e la tronchese. Per farlo, fate riferimento a questa nostra guida. Passando alle preziose gemme, la rossa si trova nel negozio di giocattoli del centro di Raccoon City, all’interno della scatola poggiata sul tavolo all’ingresso. La porta del negozio va sbloccata con il grimaldello, come ben visibile nel video poco più in basso, pubblicato su YouTube dal canale PowerPyx .

Per la gemma blu, invece, dovrete recarvi al supermercato, a pochi passi dal negozio di giocattoli precedente, aprendo la porta spezzando la catena con la tronchese. La scatola con la gemma blu è posizionata sul bancone all’ingresso. Spostandovi nel negozio di ciambelle, ed in particolare nella cucina, troverete poi la gemma verde, sempre in una scatola – il minuto esatto del filmato è il 02:41. Ora potete dedicarvi all’orologio che si trova nella stanza sicura della stazione della metropolitana. Inserendo le tre gemme otterrete come ricompensa una bomba a mano (per la gemma rossa), un accessorio per il fucile a pompa (gemma blu) e un borsello (gemma verde).

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.