Ad agosto il Samsung Galaxy Note 20: dovrebbe arrivare puntuale

Dovrebbe restare in programma per agosto la presentazione dei Samsung Galaxy Note 20

Non intende sconvolgere i propri piani con i Samsung Galaxy Note 20 il colosso di Seul: stando a quanto riportato da ‘koreaherald.com‘, il lancio del phablet di prossima generazione non verrà posticipato, ma confermato esattamente per il mese di agosto, come ormai da diversi anni a questa parte. L’emergenza sanitaria da Coronavirus non sembra aver inciso particolarmente sui progetti del produttore asiatico per quanto riguarda la presentazione dei top di gamma estivi, visto anche che lo stato dei lavori non ha finora conosciuto battute di arresto. Al contrario, l’OEM avrebbe perfino già dato il via ai preparativi per l’evento di lancio di agosto, che dovrebbe consegnarci anche il Galaxy Fold 2, il suo prossimo dispositivo pieghevole.

Questo, però, non significa che la presentazione possa non avvenire solo in diretta streaming per questioni di sicurezza, visto che eventuali eventi organizzati in presenza per settimane potrebbero anche saltare all’ultimo minuto qualora lo stato di emergenza non dovesse rientrare. In ogni caso, i Samsung Galaxy Note 20 dovrebbero essere presentati ad agosto, senza rinvii da parte del produttore sudcoreano. I dispositivi porteranno in dote l’iconica SPen, uno schermo con diagonale di circa 7 pollici (almeno per il modello più grande) e probabilmente una fotocamera frontale collocata sotto il display, che permetta di evitare fori e notch (quest’ultima eventualità è ancora in dubbio, ma siamo sicuri l’azienda asiatica stia lavorando sodo per poter rendere i Samsung Galaxy Note 20 i più competitivi possibile).

Per adesso basti sapere questo, anche se poi per la conferma servirà che sia il produttore asiatico ad esporsi in prima persona (per quanto attendibili possano essere le fonti interne citate dal portale specializzato). Diciamo che, fino a smentite ufficiali, restiamo su questa posizione: in fondo da qui ad agosto mancano ancora diversi mesi, anche se non ci illudiamo che l’emergenza sanitaria da Coronavirus possa concludersi definitivamente al netto di un vaccino efficace.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.