Space Force, la nuova serie Netflix con Steve Carell e Lisa Kudrow è anche una reunion di The Office

Netflix annuncia la comedy Space Force, la nuova serie con Steve Carell e Lisa Kudrow creata dal duo Carell-Daniels di The Office

Aaron Epstein/Netflix


INTERAZIONI: 34

Due assi del genere comedy in tv uniscono le forze in Space Force, la nuova serie Netflix in arrivo a maggio: Steve Carell e Greg Daniel sono gli ideatori di questa commedia che promette comicità e satira politica.

Space Force è la storia di Mark R. Naird (Carell), un comandante e pilota decorato che sogna di dirigere l’Aeronautica militare ma si ritrova a guidare il sesto nuovo ramo delle Forze armate statunitensi, la cosiddetta Space Force. Lisa Kudrow interpreta Maggie Naird, la moglie di Mark, donna che “ha sacrificato parti di se stessa per la carriera di suo marito per vent’anni” e ora affronta sfide inedite che la portano in nuove direzioni. 

La serie parte quando il protagonista si trasferisce in una base remota in Colorado, portando con sé tutta la sua famiglia con le inevitabili ripercussioni che questo sradicamento comporta. Ora però Naird deve affrontare un’enorme responsabilità, visto che la Casa Bianca gli assegna il compito di organizzare una nuova missione di allunaggio per raggiungere “il dominio dello spazio totale“. Riuscirà nell’impresa, magari scalando posizioni per raggiungere il suo sogno di dirigere l’Aeronautica?

Il cast della serie è davvero corale: si va da John Malkovich, reduce dal successo di The New Pope, a Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.

Co-creata da Greg Daniels e Steve Carell, di fatto Space Force è anche una reunion di The Office, visto che i due avevano già lavorato insieme alla celebre comedy, ora disponibile sul servizio streaming Amazon Prime Video.

Steve Carell è reduce dal successo di The Morning Show, l’acclamata serie di Apple+ in cui ha recitato al fianco di Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Non aveva avuto ruoli primari in tv dai tempi di The Office, la storica serie NBC in onda dal 2005 al 2013. Per Lisa Kudrow, star di Friends nei panni di Phoebe Buffay, si tratta del primo ruolo regolare in una serie dopo quello da protagonista in The Comeback, se si esclude la web serie che lei stessa ha ideato e di cui era interprete Web Therapy. Carell, peraltro, aveva già lavorato con la Kudrow proprio in 3 episodi di Web Therapy. In questi anni è apparsa in numerose serie tv, per uno o più episodi, in ruoli di puntata in Scandal, Grace & Frankie, Cougar Town, Angie Tribeca, Unbreakable Kimmy Schmidt e da ultimo The Good Place.

Netflix ha annunciato Space Force sui suoi canali social come una delle novità – certamente tra le più attese -del prossimo mese: la commedia intergalattica debutta nel catalogo della piattaforma con la prima stagione, composta da 8 episodi, il prossimo 29 maggio.

Steve Carell è il comandante Mark R. Naird e… ok, non ci serve altro, dateci subito il modulo per arruolarci. Space…

Pubblicato da Netflix su Mercoledì 8 aprile 2020

Ecco le prime immagini promozionali diffuse da Netflix.