Riprende lo sviluppo per Huawei Mate 20 Lite: sotto con l’aggiornamento 185

Alcune informazioni utili per inquadrare al meglio la patch che a giorni arriverà anche in Italia

Huawei Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite


INTERAZIONI: 557

Da alcune settimane non si parla più del tanto apprezzato Huawei Mate 20 Lite qui in Italia, almeno per quanto riguarda il suo sviluppo software. In verità, lo smartphone ha fatto discutere molto fino a febbraio, soprattutto per quanto riguarda la sua tenuta dopo il download del firmware con EMUI 10. Ne parlammo a suo tempo sulle nostre pagine, mentre oggi 8 aprile posso analizzare insieme a voi un nuovo fronte. Cerchiamo dunque di capire come ci si avvicini a Pasqua con il modello in questione.

Cosa si sa sulla patch di marzo per Huawei Mate 20 Lite

Un contributo interessante sulla nuova patch di marzo ottimizzata per i vari Huawei Mate 20 Lite in circolazione arriva direttamente da Huawei Central. In particolare, viene evidenziato che ancora oggi alcuni proprietari del dispositivo siano ancora in attesa di ricevere l’ultimo aggiornamento. Non si hanno spiegazioni ufficiali sotto questo punto di vista, ma paradossalmente coloro che hanno già eseguito l’upgrade a EMUI 10.0, ora potranno testare un nuovo firmware che porta l’ultima patch di sicurezza EMUI a marzo 2020.

L’aggiornamento in questione comprende ovviamente anche le patch di sicurezza di Google e prevede tra le altre cose la correzione di due vulnerabilità critiche per i possessori di un Huawei Mate 20 Lite. A queste, poi, si aggiungono 20 problematiche che vengono catalogate come “vulnerabilità comuni” all’interno del bollettino ufficiale. Ad oggi, l’aggiornamento 185 non fa emergere ulteriori funzionalità per il dispositivo in questione, anche se sotto questo punto di vista come sempre vi rimando al test sul campo.

Resta il fatto che il firmware abbia un peso appena superiore ai 100 MB, ragion per cui è lecito non aspettarsi una rivoluzione per il modo in cui siete abituati ad utilizzare il vostro Huawei Mate 20 Lite nel quotidiano. Avete ricevuto la notifica per installare il firmware via OTA?