Da Power a Black Mafia Family: arriva il nuovo crime drama di 50 Cent per Starz

Il nuovo crime drama prodotto da 50 Cents segue le vicende di Big Meech e Southwest T Flenory, capaci di plasmare una delle famiglie criminali più influenti del paese e spopolare nel mondo dell'hip hop

188
CONDIVISIONI

La carriera di produttore di 50 Cent, al secolo Curtis Jackson, si arricchisce di progetti sempre nuovi, anche e soprattutto grazie alla fruttuosa collaborazione con Starz.

Dopo il sì a tre nuovi spin-off di Power – ai quali va aggiunto uno spin-off con Mary J. Blige già in lavorazione – la rete ha infatti commissionato Black Mafia Family, sceneggiata da Randy Huggins e prodotta dallo stesso 50 Cent.

La notizia dell’ordine di questo nuovo crime drama non è del tutto nuova. Già lo scorso anno 50 Cent aveva anticipato di essere impegnato nella produzione di una nuova serie nell’ambito del suo ricco accordo con Starz.

Il risultato di quelle prime dichiarazioni è proprio Black Mafia Family, serie drama ispirata alla storia vera di due fratelli che, tirandosi su dalle decadenti strade del Sudovest di Detroit alla fine degli anni ’80, riescono a plasmare una delle famiglie criminali più influenti del paese.

Protagonisti della storia sono il carismatico leader Demetrius Big Meech Flenory e il suo braccio contabile Terry Southwest T Flenory. La serie rievoca la loro alleanza e il modo in cui i due siano riusciti a superare il business della droga per spopolare nel mondo dell’hip hop.

Power Stg.1 (Box 3 Dvd)
  • Loren, Hardwick, Naughton, Sikora, Johnson, Ramirez, 50 Cent (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Alla base del loro successo una lealtà incrollabile verso la famiglia, capace di rinsaldarne i rapporti e infine cedere causando un definitivo allontanamento fra i due. Black Mafia Family è, dunque, una storia sull’amore, la famiglia e il capitalismo alla ricerca del sogno americano.

Ve l’avevo detto che Black Mafia Family sarebbe arrivata, e sarà la serie tv più grande in circolazione, recita un comunicato di 50 Cent. Meech e Terry sono delle leggende e sono entusiasta all’idea di portare le loro storie in Starz.

Questo è un progetto verso il quale Curtis ha sempre mostrato una grande passione e siamo felici di collaborare con lui perché diventi realtà, sono state invece le parole di Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di Starz. Black Mafia Family ha tutte le carte in regole per essere un grande drama, dagli straordinari fratelli Flenory al mondo mortale in cui hanno vissuto. Questa serie sarà un viaggio incredibile per il pubblico di tutto il mondo.

Come anticipato, Black Mafia Family si aggiunge a una lista di collaborazioni già in atto tra 50 Cent e Starz. Oltre alla già citata Power, conclusasi due mesi fa con un finale controverso, i fan attendono con ansia i suoi quattro spin-off già confermati.

Power Stg.3 (Box 3 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Omari Hardwick, Lela Loren, Naturi Naughton (Actors)

Il primo è Power Book II: Ghost, annunciato la scorsa estate. La protagonista sarà Mary J. Blige e la serie continuerà a seguire le tracce di alcuni dei personaggi più controversi di Power. Nello specifico, si occuperà delle vicende dei personaggi interpretati da Method Mad e dalla stessa Mary J. Blige a partire dagli eventi conclusivi della sesta stagione.

I titoli degli altri tre spin-off sono invece Power Book III: Raising Kanan; Power Book IV: Influence; Power Book V: Force. In particolare, Raising Kanan fungerà da prequel e sarà ambientata negli anni ’90 per indagare il passato di Kanan Stark. Influence seguirà invece la corsa al potere politico di Rashad Tate. Force, infine, sarà incentrata sui motivi per cui Tommy Egan interrompe qualsiasi legame con le conoscenze e gli affari a New York.

Proprio come gli spin-off di Power, anche Black Mafia Family sarà disponibile in Italia su StarzPlay, la piattaforma streaming di Starz accessibile anche dall’app di Apple TV+. I fan potranno dunque seguire la nuova avventura televisiva di 50 Cent in contemporanea USA.

Best Of
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.