Guida Resident Evil 3 Remake, dove trovare fucile a pompa e lanciagranate

In questa guida dedicata all'ultimo survival horror targato Capcom vi sveliamo dove recuperare due delle armi più potenti del gioco

Il 3 aprile 2020, Resident Evil 3 Remake è finalmente sbarcato nell’universo videoludico, pronto ad intrattenere e terrorizzare tutti i giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come avvenuto lo scorso anno con il rifacimento del secondo capitolo, anche per il terzo episodio classico “mamma” Capcom ha deciso di fare le cose in grande, riportando in auge una leggenda del 1999. Il survival horror originale è stato così del tutto reinterpretato, sia dal punto di vista grafico – grazie all’utilizzo del potente e versatile RE Engine – che da quello narrativo e del gameplay, con personaggi maggiormente caratterizzati e meccaniche più in linea con le produzioni moderne.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Vestiremo comunque ancora i panni dell’ex agente S.T.A.R.S. Jill Valentine, affiancata dal mercenario della Umbrella Corporation Carlos Oliveira. I due dovranno affrontare orde di zombie famelici e contemporaneamente il possente Nemesis, inviato dalla società farmaceutica per insabbiare l’incidente di Raccoon City ed eliminare tutti i sopravvissuti del reparto speciale della polizia locale. Per farlo, i nostri due eroi avranno a disposizione un vasto e letale arsenale, per altro da espandere con diverse bocche da fuoco. Tra queste, in Resident Evil 3 Remake sono presenti anche il fucile a pompa M3 e il lanciagranate MGL. In questa guida andrò allora a svelarvi dove trovarli per averli sempre a portata di mano nel vostro inventario.

Resident Evil 3 Remake, dove trovare fucile a pompa M3 e lanciagranate MGL

Dopo avervi svelato i codici per casseforti e armadietti e dove trovare tronchese e grimaldello, andiamo allora a scoprire dove localizzare due delle armi più potenti dell’ultimo survival horror del colosso di Osaka. In particolare, lo shotgun è una delle bocche da fuoco più devastanti nelle prime fasi della campagna principale. L’M3 si trova nell’area centrale di Raccoon City, luogo in cui dovrete recarvi al fianco di Jill per riavviare la metropolitana seguendo gli ordini di Mikhail. Il fucile è un’arma opzionale, ma il mio consiglio è quello di non lasciarvela scappare, in quanto molto utile negli scontri ravvicinati contro i “putridi” non morti o lo stesso Nemesis. Per aiutarvi dal punto di vista visivo, potete utilizzare anche il filmato pubblicato su YouTube dal canale Somewhat Awesome Games
– e visibile poco più in basso in questo stesso articolo:

Prima di tutto, dovrete quindi procurarvi una tronchese, utile a sbloccare porte e armadietti bloccati da catene. In questo modo, recuperandola spegnendo l’incendio come vi ho già spiegato nella mia precedente guida, potrete attraversare senza problemi il locale Moon’s Donuts – riconoscibile da una tenda viola e l’insegna con lo shuttle e la ciambella -, girare a destra ed entrare nell’edificio della Kite Bros Railway. Una volta qui dentro, percorrete il corridoio a sinistra, girate a destra e aprite la prima porta a destra: qui troverete la stanza che custodisce proprio il fucile a pompa M3. L’arma è ben visibile in una cabina chiusa con la catena, dunque non dovete fare altro che spezzarla con la tronchese per farla vostra, ormai finalmente libera.

La seconda video guida di Resident Evil 3 Remake presente in questo articolo – subito più in alto! – è invece riservata al lanciagranate LGM, utile per eliminare i vostri nemici a suon di esplosioni. Per prima cosa raggiungete le Fogne. Partendo dalla stanza sicura nell’Ufficio – attenzione perché qui potete recuperare la mappa dell’intera area in cui vi trovate -, uscite e prendete la prima svolta a sinistra per poi proseguire sempre dritto fino a quando non vi imbatterete in un canale. Seguite il corso d’acqua senza lasciarvi distrarre dalle deviazioni laterali e spostatevi sulla sinistra solo quando lo farà anche il canale. Sarete costretti a combattere con una feroce creatura marina immune ai vostri proiettili: il suo punto debole è la bocca, dunque aspettate che la apra per fare fuoco. Proseguite fino ad incontrare una scala gialla, che vi porterà ad un secondo ufficio in cui si trova il lanciagranate, su un tavolo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.