Comincia subito il test di EMUI 10.1 per Huawei P30 e P30 Pro: rilascio beta avviato

Nuova patch da prendere in considerazione, anche se parliamo di una beta al momento lanciata in Cina

Huawei P30

Huawei P30


INTERAZIONI: 543

Inizia una nuova fase, importante e delicata, per quanto riguarda lo sviluppo software di modelli molto popolari in Italia, come Huawei P30 e P30 Pro. In particolare, dopo aver analizzato alcune offerte che sono state lanciate su Amazon in questi giorni, come avrete notato con il nostro articolo di ieri, oggi 7 aprile è possibile concentrarsi sul primo step concreto incentrato sull’aggiornamento EMUI 10.1. Prevedere quando il firmware definitivo sarà disponibile in Italia è impossibile, ma alcune novità ci sono.

Tutti i dettagli sulla beta EMUI 10.1 per Huawei P30 e P30 Pro

Le prime informazioni sull’avvio dei test per la beta di EMUI 10.1 su Huawei P30 e P30 Pro arrivano direttamente da Huawei Central. La fonte, infatti, menziona in prima istanza i dispositivi interessati dal programma, vale dire Huawei P30 – ELE-AL00, P30 – ELE-TL00, P30 Pro – VOG-AL00/VOG-AL10 e P30 Pro – VOG-TL00. Importante precisare che questo lancio è legato solo ai modelli cinesi di Huawei P30 e P30 Pro e che, secondo le prime informazioni raccolte, la patch dovrebbe essere ancora abbastanza acerba.

Secondo quanto emerso finora, l’aggiornamento dovrebbe aggiungere una nuova animazione di sblocco per le impronte digitali, in modo da migliorare la propria esperienza utente. Con Screen Sharing, avremo una condivisione dello schermo molto più agevole coi nostri contatti. In generale, comunque, le nuove funzioni riguardano MeeTime, Multi-view Conference, Multi-screen, Hands-free video calling, Huawei Share, OneHop, Cast+ Wireless Projection.

A queste, poi, se ne aggiungono altre per Huawei P30 e P30 Pro. Mi riferisco a Sound Booster, Cross-Device Photo Gallery, Celia Voice Assistant, New Themes, Multi-Window, Multi-Device Control Panel, performance migliorate, fino ad arrivare a standard di sicurezza più evoluti. Staremo a vedere quanto tempo si dovrà attendere prima di fare questo step con Huawei P30 e P30 Pro in giro per il mondo.