Addio agli aggiornamenti per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: cambia tutto dal 7 aprile

Niente patch mensili o trimestrali per i due smartphone. Resta una piccola porta aperta, ma solo per casi estremi

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7


INTERAZIONI: 694

Arrivano alcune novità importanti, per non dire cruciali, dedicate ai tanti utenti che ancora oggi dispongono di un Samsung Galaxy S7 o di un S7 Edge in Italia e in giro per il mondo. Il colpo di coda che abbiamo trattato pochi giorni fa sulle nostre pagine per quanto riguarda lo sviluppo software di questo device, infatti, rappresenterà lo step finale per i due smartphone che sono stati lanciati sul mercato quattro anni fa. Insomma, il 7 aprile sarà ricordato come il giorno dello stop agli aggiornamenti.

Le ultime novità sugli aggiornamenti per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

La questione relativa allo stop delle patch per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è stata affrontata in queste ore da una fonte come SamMobile. Cosa sappiamo al momento? Come accennato, il colosso coreano ha continuato a implementare patch di sicurezza fino al mese scorso. Fino a pochi giorni fa i due top di gamma 2016 rientravano tra i dispositivi a ricevere patch di sicurezza trimestrali, ma a quanto pare la situazione sta per cambiare. I due modelli, infatti, sono stati rimossi dal “programma”.

Per una volta, nulla da dire nella condotta di un produttore di smartphone sulla copertura degli aggiornamenti per dispositivi ormai di vecchia data. Solitamente, la garanzia fornita anche dai dettami di Google è di tre anni, mentre con Samsung Galaxy S7 e S7 Edge abbiamo avuto a conti fatti dodici mesi extra. Attenzione però, perché Samsung potrebbe ancora rilasciare patch di sicurezza su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Mi riferisco al caso specifico in cui vengono rilevate vulnerabilità di sicurezza critiche.

Staremo a vedere quale sarà l’approccio del produttore coreano nelle prossime settimane. Di sicuro, per quanto prevedibile, non è la miglior notizia possibile per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S7 o un S7 Edge.