Si riaffacciano i problemi mail Libero il 6 aprile: impossibile accedere alla posta

Anomalie molto vistose ma , per il momento, maggiormente da browser web

14
CONDIVISIONI

Fin troppi problemi mail Libero si stanno verificando in questa mattinata del 6 aprile. Una settimana iniziata decisamente con il piede sbagliato per chi possiede una casella di posta elettronica con lo specifico servizio visto che è impossibile accedere alla posta ricevuta e naturalmente pure inviare un qualsiasi messaggio.

Non è certo la prima volta che esaminiamo problemi mail Libero dall’inizio di questo 2020 e da ultimo, anche in queste settimane di intenso uso dei servizi online da casa per via dell’emergenza Covid-19. Sta di fatto che anche in questo lunedì chi prova ad accedere alla mail specifica con user name e password, visualizza a schermo un messaggio di errore. Il tutto naturalmente, nonostante i dati di accesso vengano riportati in maniera corretta.

Va chiarito esattamente lo stato del servizio, almeno al momento di questa pubblicazione: i problemi mail Libero odierni sembrerebbero verificarsi maggiormente sul web e dunque a seguito dell’accesso via browser alla propria casella di posta elettronica. Al contrario, sembrerebbe funzionare regolarmente (o al massimo solo con qualche rallentamento) la ricezione delle mail e pure il loro invio via app mobile. Le anomalie dunque non riguarderebbero gli utenti che usano il servizio via smartphone ma la situazione è in continuo divenire. Non mancheranno aggiornamenti a questo primo approfondimento, sperando in un veloce ritorno alla normalità.

Aggiornamento 12:00 – Il servizio Downdetector mette in evidenza un picco di segnalazioni molto elevato per gli attuali disservizi. Il numero di utenti che notificano problemi mail Libero in questo momento sono circa 900. I malfunzionamenti dunque sono più che acclarati e forse anche di non immediata risoluzione. Le difficoltà maggiori sembrano ancora riguardare maggiormente la versione del servizio via browser, piuttosto che quella via app Android o per iPhone.

Aggiornamento 12:10 – I malfunzionamenti continuano a salire in numero di segnalazioni. Sempre Downdetector evidenzia più di 1100 notifiche di mancati accessi.

Aggiornamento 13:00 – I disservizi odierni per la posta Libero possono dirsi rientrati. Ora l’accesso è possibile.

Commenti (8):
LORETTA

IO HO UN IMAC E NON RIESCO PIU AD ACCEDERE ALLA MIA POSTA DI LIBERO DA QUALCHE SETTIMANA,COSA DEVO FARE?

      LORETTA

      IO HO UN IMAC E NON RIESCO PIU AD ACCEDERE ALLA MIA POSTA DI LIBERO DA QUALCHE SETTIMANA,COSA DEVO faRE?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.