Quando arriveranno i 600 euro del bonus INPS: situazione aggiornata il 6 aprile

Le ultime informazioni raccolte questo lunedì per coloro che vogliono capire quale sia la prossima tappa

600 euro

600 euro


INTERAZIONI: 276

Sono tante le domande senza risposta da parte di coloro che sono in attesa del bonus INPS da 600 euro. Anzi, moltissimi italiani ancora non sono riusciti ad ottenere il PIN semplificato dal sito per una lunga serie di anomalie che abbiamo riscontrato la scorsa settimana. Di recente, abbiamo trattato sul nostro magazine una prima manovra correttiva da parte dei tecnici, che ora invitano i privati e buona parte degli aventi diritto a collegarsi tra le 16 e le 8 del mattino. Insomma, anche di notte gli utenti interessati potranno provare a portare a termine le procedure a loro richieste.

Quando arriveranno i 600 euro INPS?

In attesa di maggiori certezze e feedback positivi degli utenti in quel senso, l’altra grande domanda che tutti si pongono è “quando arriveranno i 600 euro INPS?“. Proviamo a capirlo insieme. A tal proposito, occorre specificare che non sono state fornite date ufficiali né dall’INPS, né dal governo. Il solo Conte ha premesso che l’obiettivo sia quello di far partire gli accediti nel giro di un mese, ma qualche informazione più specifica (ed incoraggiante) arriva direttamente dal sito Qui Finanza.

Si parla fondamentalmente di due step. In primo luogo, dovremo fare i conti con una prima verifica ministeriale. Quest’ultima, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire mercoledì 8 aprile, mentre il secondo step scatterà ufficialmente venerdì secondo la fonte, in quanto si procederà dal 10 aprile alla vera e propria erogazione del bonus di 600 euro. Ripeto, solo voci, che giungono tuttavia da siti autorevoli e che potremo iniziare a monitorare tra poco più di 24 ore.

Qualora doveste avere informazioni diverse a vostra disposizione su quando arriveranno i 600 euro del bonus INPS, non esitate a commentare l’articolo di oggi. Che idea vi siete fatti in merito? Fateci sapere con un commento qui di seguito, aspettando notizie ufficiali sull’argomento.