Quando arriveranno i 600 euro del bonus INPS: situazione aggiornata il 6 aprile

Le ultime informazioni raccolte questo lunedì per coloro che vogliono capire quale sia la prossima tappa

21
CONDIVISIONI
600 euro

Sono tante le domande senza risposta da parte di coloro che sono in attesa del bonus INPS da 600 euro. Anzi, moltissimi italiani ancora non sono riusciti ad ottenere il PIN semplificato dal sito per una lunga serie di anomalie che abbiamo riscontrato la scorsa settimana. Di recente, abbiamo trattato sul nostro magazine una prima manovra correttiva da parte dei tecnici, che ora invitano i privati e buona parte degli aventi diritto a collegarsi tra le 16 e le 8 del mattino. Insomma, anche di notte gli utenti interessati potranno provare a portare a termine le procedure a loro richieste.

Quando arriveranno i 600 euro INPS?

In attesa di maggiori certezze e feedback positivi degli utenti in quel senso, l’altra grande domanda che tutti si pongono è “quando arriveranno i 600 euro INPS?“. Proviamo a capirlo insieme. A tal proposito, occorre specificare che non sono state fornite date ufficiali né dall’INPS, né dal governo. Il solo Conte ha premesso che l’obiettivo sia quello di far partire gli accediti nel giro di un mese, ma qualche informazione più specifica (ed incoraggiante) arriva direttamente dal sito Qui Finanza.

Si parla fondamentalmente di due step. In primo luogo, dovremo fare i conti con una prima verifica ministeriale. Quest’ultima, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire mercoledì 8 aprile, mentre il secondo step scatterà ufficialmente venerdì secondo la fonte, in quanto si procederà dal 10 aprile alla vera e propria erogazione del bonus di 600 euro. Ripeto, solo voci, che giungono tuttavia da siti autorevoli e che potremo iniziare a monitorare tra poco più di 24 ore.

Qualora doveste avere informazioni diverse a vostra disposizione su quando arriveranno i 600 euro del bonus INPS, non esitate a commentare l’articolo di oggi. Che idea vi siete fatti in merito? Fateci sapere con un commento qui di seguito, aspettando notizie ufficiali sull’argomento.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (32):
Mucibello Paolo

salve una lavoratrice stagionale turismo che chiede informazioni ,, ad oggi 8 05 2020 nno ho ancora percepito nessun bonus600 di marzo,covid 19 in cui,fatto domanda il 06 04 2020 ,, vedo solo,,e perennemete la scritta in attesa di esito,,prego gentilmente di valutare la mia pratica che in esso correttamente scritta sotto ogni voce.sperando in una vostra gentile risposta a breve,,,distinti saluti ARCURI FRANCESCA

Lulla

Io ho sbagliato la categoria. Qualcuno ha fatto lo stesso errore? Sapete dirmi se rettifica l inps o bisogna rifare la domanda?Grazie

Seby

Salve se x errore non risulta l’ iscrizione all’ INPS ma hai regolare P. IVA da 2 anni non ti rilasciano il bonus da 600€? Ritengo che laiuto dello Stato dovrebbe essere a priori. grazie e spero che quacuno mi sappia rispondere.

DJ TATO

ciao io ho fatto la domanda dei 600 euro sia per me che per mio fratello un’ ora dopo aver chiuso la mia la email di conferma di ricezione con relativo codice è però arrivata solo nel primo caso a mio fratello ancora niente come mai?

Nicolò

Siamo nella merda se ancora non avete capito cari italiani. Pensate topo cosa succede. Dopo aver arretrato tutto come cazzo si ci riprende. Intanto è passato un mese e ancora non si vede un’euro a casa siamo disaggiati senza niente da mangiare e non solo l’enel chiama per voler pagata la luce. Ma a chi cazzo prendono in giro. Stanno mettendo a dura prova i cittadini banche e politici. Se non andiamo a sfasciarci la testa faranno quello che cazzo vogliono

Giuseppe

Ma perché non cominciare con le domande che sono state presentate ? Oppure aspettano che le presentano tutti ?

    Marco

    Il PIN semplificato per inviare la domanda è sufficiente, per le tipologie relative a prestazioni Covid_19.
    Provi a digitare tutto maiuscolo sia il codice fiscale che il pin.

Cris75

Buongiorno io ho stampato la ricevuta della richiesta dei 600 euro ma ho sentito che dovrebbe arrivare un messaggio che è stata accettata la domanda ,a me non è arrivato nulla a oggi 8 aprile ho solo la ricevuta stampata dopo la richiesta qualcuno Sa qualcosa.

    Lor76

    Si deve arrivare dall Imps una risposta Automatizzato che per tutti sarà uguale che la domanda è arrivata alla loro considerazione

    Marco

    Il messaggio di cui lei parla riguarda la corretta ricezione della domanda da parte dell’INPS.Non le conferma l’accoglimento.

De Marchi Gianluca

Gianluca. Mi è arrivato a fine marzo metà pin tramite sms. L’altra metà la sto ancora aspettando via posta. Per poter inoltrare la domanda dei 600 € per le ditte. Quanto tempo ancora dovrò aspettare ?

    Lor76

    Non devi aspettarlo via posta dal postino, arriverà sulla tua pec e al commercialista dunque e l altra metà sul tuo telefono SMS.arriva in simultanea xche a me è arrivata insieme, anche dopo ripetute segnalazioni dell anomalia per i dati all imps. Controlla la pec

    Marco

    Sono sufficienti le prime 8 cifre del Pin INPS ricevute tramite sms digitate in maiuscolo, insieme al codice fiscale.Può inoltrare domanda da subito.La parte restante del pin le servirà in futuro per ulteriori verifiche.

Raffaele Luciano

Ma era così difficile tirare fuori gli aventi diritto tramite le posizioni INPS, ed effettuare direttamente un accredito…

    Lor76

    Ma per chi si fa la contabilità da soli e per la sicurezza ti pare una cosa possibile quello che sta dicendo…. Un hacker potrebbe tranquillamente fare il bello e cattivo tempo con la sua posizione…. La posizione è un numero…. E la responsabilità di sperpero di soldi dello stato verso i cittadini ovviamente non se la vuole prendere lo stato in quanto deve essere l utente ad autocerificate la sua posizione. Io credo che apparte l hacker sull imps che c è stato e ci hanno provato Sensa successo, sia un buon modo… Forse doveva essere solo chiarito meglio la procedura sia x chi fa da se e sia per chi fa con il comerialista.

Miki seduto

Il bonus di marzo è datato aprile, quando non è dato saperlo.
Rimane aprile con 800 euro, salvo specifica soggettiva.
Non è semplice lavorare milioni di domande.
Un programma ben strutturato ha la capacità di discernimento con un codice identificativo con l’incrocio dei dati immessi… Il programma deve anche essere riconosciuto da chi gestisce il lavoro, altrimenti……

Steve

Ho la netta sensazione che come al solito la parte piu debole del popolo Italiano lo prenderá nel culo come al solito

Emanuele

Ragazzi ci stanno chiudendo in casa! Già la prima fase di accettazione domanda ci sta mettendo un infinità di tempo! Il governo Conte e M5S non sanno nemmeno da che parte farsi! L’epidemia sarà molto più lunga di quanto si pensi e il governo già dal primo mese si è dimostrato inaffidabile. In gran parte degli stati Europei hanno già fornito liquidità e come ci ricordano l’epidemia è arrivata dopo. Spero vivamente che sia chiaro che vivere con queste ansie chiusi in casa, forse è peggio che morire per il virus.

    simvar

    proprio perchè è arrivata dopo hanno potuto organizzarsi meglio. E comunque informati bene sui “bonus” che stanno dando negli altri paesi. Sono cifre a debito, come ad esempio in Germania

Frida

Vorrei sapere se occorre necessariamente un conto corrente bancario per ricevere il bonus, o se va bene anche la post pay. Comunque nella richiesta non viene domandato l’ iban quindi presumo che lo chiederanno in seguito.

      simvar

      certo purchè sia intestata a te. L’IBAN controllalo sull’app, quello stampato potrebbe non essere aggiornato (li hanno cambiati in questi mesi…)

    Martin

    Non è obbligatorio il conto corrente, se scegli pagamento con Bonifico domiciliato ti arriva a casa una lettera con la quale dovrai recarti all’Ufficio Postale indicato, per la riscossione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.