Maturi i tempi per Samsung Galaxy Note 10 e S10 con One UI 2.1 da oggi 6 aprile

Aggiornamento finalmente disponibile per i due smartphone, con le prime segnalazioni anche in Italia

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10


INTERAZIONI: 451

Arrivano alcune indicazioni davvero attese ed interessanti per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy Note 10 o un Galaxy S10, se pensiamo al fatto che i due smartphone commercializzati nel 2019 sono ormai pronti per toccare con mano l’aggiornamento dotato di One UI 2.1. Dopo aver analizzato più da vicino l’evoluzione del prezzo per lo stesso S10, stando al bollettino pubblicato in mattinata a proposito delle offerte Amazon, il 6 aprile diventa fondamentale concentrarsi sullo sviluppo software.

Cosa sappiamo su One UI 2.1 per Samsung Galaxy Note 10 o un Galaxy S10

Le prime informazioni a proposito della distribuzione effettiva dell’aggiornamento contenente One UI 2.1 sui vari Samsung Galaxy Note 10 o un Galaxy S10 arrivano direttamente da una fonte come SamMobile. Partiamo dal presupposto che, nel caso del primo smartphone, la distribuzione pare sia stata lanciata via OTA anche in Italia, con un peso complessivo del pacchetto software di poco inferiore ai 2 GB. Insomma, nel giro di poche ore tutti qui avranno modo di fare questo step.

A detta del sito sopra riportato, il nuovo firmware per Samsung Galaxy Note 10 e S10 punta tutto sulle nuove funzionalità riguardanti la fotocamera, senza dimenticare la patch per la sicurezza di aprile e il supporto per NavStar. Un bug, però, è praticamente certo, visto che il produttore coreano ha già fatto sapere che il problema di sovrapposizione tra il pulsante show e hide non sia stato ancora risolto. Nemmeno con il pacchetto software che ha appena visto la luce.

Allo stesso tempo, il produttore ha fatto sapere che verrà risolto con l’imminente aggiornamento di One UI 2.5. Al momento, però, non abbiamo ancora una tempistica certa sotto questo punto di vista per i vari Samsung Galaxy Note 10 e S10 che sono stati lanciati sul mercato qui in Italia. A voi è già arrivata la notifica per installare i due upgrade su questi dispositivi?