#iorestoacasa Monina con Anna Tatangelo, Piotta e La Scapigliatura il 6 aprile: “Non facciamo ca**ate” (video)

Come scorrono le giornate degli Artisti? Piotta racconta la sua vita da vecchio: a letto presto e sveglia all'alba


INTERAZIONI: 49

Ritorna #iorestoacasa Monina con Anna Tatangelo, Piotta e La Scapigliatura. Il talk show di Optimagazine ai tempi del Coronavirus riparte oggi, lunedì 6 aprile, per parlare con gli artisti durante il lockdown decretato dal governo direttamente da casa.

Anna Tatangelo recentemente ha fatto parlare di sé per una performance su Tik Tok postata anche su Instagram in cui ballava in tenuta ginnica facendo impazzire i fan.

Piotta ha colorato tantissimi nostri momenti con hit come Supercafone e La Grande Onda, ma ha anche firmato la colonna sonora della prima stagione di Suburra con il brano 7 Vizi Capitale insieme a Il Muro Del Canto.

La Scapigliatura, al secolo Jacopo e Niccolò Bodini, sono un progetto indie cremonese che il 31 gennaio ha pubblicato il singolo Rincontrarsi Un Giorno A Milano insieme ad Arisa, con un video che rendeva omaggio alla cinematografia di Nanni Moretti.

Anna Tatangelo a #iorestoacasa Monina

Anna Tatangelo a #iorestoacasa Monina appare serena e tranquilla. La sua filosofia è cogliere l’attimo per riscoprire il legame con la famiglia o, per chi vive solo, per cimentarsi nell’arte o nella meditazione.

Molto dura la sua riflessione sugli atteggiamenti da adottare: “Meglio annoiarsi in casa che rischiare la vita. Non dobbiamo fare ca**ate. Rischiamo di prolungare questa quarantena”, dice Anna Tatangelo rivolgendosi a chiunque inventa stratagemmi per uscire di casa anche senza motivi validi.

Prima della quarantena stava lavorando a un disco, un nuovo album che includerà tanti featuring di un mondo apparentemente distante. Da una parte, ora, ne approfitta per rivedere i testi ma ovviamente le manca la sala prove.

La Scapigliatura a #iorestoacasa Monina

La Scapigliatura a #iorestoacasa Monina partecipa con Niccolò da Milano e Jacopo a Cremona. Nel frattempo la band ha lanciato il singolo L’insostenibile Leggerezza Dell’Indie, un pezzo scritto ben prima della pandemia.

A proposito di indie, Monina sottolinea che con il COVID “ci siamo tolti dalle palle la trap“, ma nell’indie cosa succederà? L’indie rischia di diventare mainstream e spensierato come il pop, mentre in realtà l’indie in Italia è nato con altri nomi come Dente e Brunori Sas.

Piotta a #iorestoacasa Monina

Piotta a #iorestoacasa Monina racconta: “Esco poco, una volta ogni 3 giorni. Fuori c’è un sole splendido e ti viene voglia di buttarti a Villa Ada. Ogni anno a Pasqua fa maltempo, quest’anno c’è il sole.

Come sono le giornate di Piotta? Il rapper romano riflette sull’illusione in cui viviamo tutti: la speranza che finisca presto il lockdown. Nel frattempo consuma serie TV, registra nuovi pezzi, va a letto alle 23 e si sveglia alle 7. Prima della chiusura totale stava producendo un pezzo per Tonino Carotone.

Ci sarà un nuovo singolo per l’estate? “Avevo un pezzo carino pronto per l’estate, ma dovevo girarlo tra il 2 e il 3 aprile. Ora è tutto fermo e prima o poi lo riprenderò”.

Dove seguire #iorestoacasa Monina:

#iorestoacasa Monina va in onda tutti i giorni, dalle 16 alle 17, sulla Home Page di OM – Optimagazine, sulla pagina Facebook di OM, sul canale YouTube di OM e su OMTV.it.

Di seguito il video di #iorestoacasa Monina con Anna Tatangelo, Piotta e La Scapigliatura.

Per conoscere tutti gli artisti di #iorestoacasa Monina e vedere tutte le puntate clicca qui.