Fortnite incontra Animal Crossing New Horizons in una mappa da Battle Royale

I fenomeni videoludici di Epic Games e Nintendo si uniscono in una splendida immagine realizzata da un talentuoso gruppo di fan

Il nome Fortnite è ormai noto anche a chi non è esperto o appassionato del mondo videoludico. In poco più di tre anni lo shooter costruttivo realizzato dai ragazzi di Epic Games è infatti riuscito ad imporsi come un vero e propri fenomeno, tanto su PC, console e dispositivi mobile quanto al di fuori dei confini poligonali. Di fatto, il titolo da giocare anche in multiplayer online per raggiungere la vittoria in una intensa modalità Battaglia Reale è una moda – non troppo passeggera – che ha saputo coinvolgere un po’ tutti, dai gamer più esperti a quelli casual, e di differenti età anagrafiche.

Non stupisce allora che in rete siano apparsi i cosiddetti pro player – che hanno fatto delle competizioni eSport e delle trasmissioni streaming di gameplay il loro lavoro – e allo stesso tempo gruppi di esperti che puntualmente forniscono alla community guide e trucchi per raggiungere il successo o completare questa o quella sfida settimanale. Gruppi come TheSquatingDog, collettivo specializzato in particolare sulle mappe di Fortnite e Fortnite Capitolo 2. E che nelle ultime ore ha ben pensato di far incontrare il “fenomeno” di Epic con quello più recente di casa Nintendo, vale a dire Animal Crossing New Horizonsqui per recuperare la nostra recensione dell’ultima esclusiva Nintendo Switch.

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti I giorni ti hanno...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola...

Come potete verificare nel tweet poco più in alto, il collettivo ha allora realizzato la mappa di Fortnite con lo stile grafico di Animal Crossing New Horizons, prendendo in prestito anche le icone e i colori più rappresentativi della produzione made in Japan. Seppur così distanti tra loro, i due universi videoludici si incontrano e funzionano inaspettatamente bene insieme. Naturalmente, come ribadito dagli stessi autori, si tratta di un’illustrazione del tutto goliardica, e non vi è in programma alcun crossover ufficiale tra la Battaglia Reale e il simulatore di vita della “grande N”. Voi cosa ne pensate di questa particolarissima mappa? Fatecelo sapere nei commenti!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.