Drop Dead Diva su La7 al posto di Grey’s Anatomy dal 6 aprile: trama e cast

Drop Dead Diva su La7 dal 6 aprile in onda nel preserale al posto di Grey's Anatomy: trama e cast della serie fantasy-legal

74
CONDIVISIONI

Da lunedì 6 aprile si interrompe la programmazione quotidiana di Grey’s Anatomy e inizia quella di Drop Dead Diva su La7, in onda ogni pomeriggio dalle 19.10, prima del telegiornale della sera.

Drop Dead Diva è la storia di una bella ragazza, Deb Dobkins, aspirante modella un po’ superficiale che sogna di convolare a nozze con il suo fidanzato Grayson, un brillante avvocato. I suoi sogni di gloria vengono tragicamente spezzati da un incidente stradale. La sua morte però, non rappresenta la fine della sua vita: arrivata in paradiso, per errore viene rispedita sulla Terra nei panni di Jane Bingum, un avvocato intelligente e brillante ma tremendamente goffa e in sovrappeso, rimasta uccisa dal colpo di pistola sparato dal marito di una cliente.

La modella deve dunque reinventarsi completamente, vivere in un nuovo corpo e imparare un nuovo lavoro, tanto più che si ritrova impiegata nello stesso studio legale del suo ex compagno, ancora scosso dal recente lutto, e deve intraprendere un nuovo rapporto con lui. Accanto a Deb ci sono la sua assistente Teri, che la aiuta a districarsi tra le cause legali, Fred che è il suo angelo custode e responsabile della sua reincarnazione, e Stacy, la sua migliore amica. Fred e Stacy sono le uniche persone a conoscere il suo segreto e la aiutano a cavarsela in una nuova vita ricca di imprevisti.

La morale della serie è che la bellezza interiore è un valore infinitamente maggiore rispetto all’aspetto fisico e alle vacue ambizioni che covava la protagonista prima di morire. Secondo il creatore Josh Berman la serie è un incrocio tra il romanzo A Ciascuno il suo Corpo e il film Il Paradiso può Attendere, e vuole mandare un messaggio contro gli stereotipi di bellezza hollywoodiani dominanti.

Offerta
A ciascuno il suo corpo
  • Audio CD – Audiobook
  • Rodgers, M. (Author)

Nel cast accanto alla protagonista figurano Margaret Cho (Teri), April Bowlby (Stacy), Jackson Hurst (Grayson) e Kate Levering (Kim).

Drop Dead Diva è una serie a metà tra commedia, legal drama e fantasy vede, che è stata in produzione tra il 2009 e il 2014 negli Stati Uniti per Lifetime e conta sei stagioni. In Italia è stata trasmessa per la prima volta sui canali Sky, Cielo e FoxLife.

Drop Dead Diva da questa sera alle 19:00

Da oggi alle 19:00 'Drop Dead Diva' dove Deb aspirante modella muore in incidente stradale e, arrivata in paradiso, viene rispedita sulla terra nei panni di Jane Bingum, un avvocato intelligente ma tremendamente goffa e sovrappeso…

Pubblicato da La7 su Lunedì 6 aprile 2020

Commenti (3):
Isabella Franchini

Perché Drop dead diva è tornato alla prima puntata sulla 7d? Non è giusto. Così non ci si capisce niente. E sarebbe coerente che le puntate andassero avanti dove rimaste la settimana scorsa, non di nuovo dall’inizio. Vorrei informazioni sul motivo di questo cambiamento repentino. Grazie!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.