Torna Marvel’s Runaways su Rai4, le repliche dal 4 aprile in attesa della seconda stagione

In attesa della seconda stagione, torna Marvel's Runaways su Rai4 con le repliche con un nuovo appuntamento settimanale a partire da sabato 4 aprile

Marvel’s Runaways torna in replica con gli episodi della prima stagione. L’immaginario fantastico della casa delle Idee, amatissimo dal pubblico più giovane, verrà trasmesso con un nuovo appuntamento settimanale. A partire da sabato 4 aprile, arriva la prima stagione della serie Marvel.

Creata nel 2003 da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, la serie a fumetti originale ha riscosso in breve tempo un notevole successo facendo sì che i giovani protagonisti si imponessero nell’immaginario fumettistico affiancando idealmente un altro gruppo di eroi della stessa compagnia, gli X-Men. A differenza dei noti mutanti creati da Stan Lee, i protagonisti di Marvel’s Runaways non hanno superpoteri. A modo loro, però, si muovono comunque in un mondo immerso nel soprannaturale; sono abili ad utilizzare le tecnologie extraterrestri e marchingegni fuori dal comune.

La serie ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, da un soggetto dello stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan, rimane molto fedele all’opera fumettistica. Le storie sono ambientate nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers e la serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

I protagonisti di Marvel’s Runaways sono un gruppo di sei adolescenti che si uniscono per combattere i loro genitori, membri di un’organizzazione nota come Pride. Composta da dieci episodi, la prima stagione è andata in onda tra il 2017 e 2018.

Nel cast e personaggi di Marvel’s Runaways, Rhenzy Feliz nel ruolo di Alex Wilder, nerd solitario esperto di hackeraggio; Lyrica Okano interpreta Nico Minoru, una Wiccan che nasconde le sue insicurezze dovute alla morte improvvisa della sorella maggiore dietro il suo aspetto gotico, il suo potere è nell’ansia; Virginia Gardner veste i panni di Karolina Dean, una modella sopraffatta dalle alte aspettative riposte in lei dai genitori; nel corso della stagione scopre di poter emanare calore attraverso l’aspetto cangiante del suo corpo e di poter volare; Ariela Barer è Gertrude “Gert” Yorkes, attivista sociale che possiede una connessione psichica con una cucciola di dinosauro, un Deinonychus; Gregg Sulkin interpreta Chase Stein, giocatore di lacrosse playboy del liceo, nasconde un talento per l’ingegneria; Allegra Acosta è Molly Hernandez, ragazzina ottimista e vivace, è la sorella adottiva di Gert. È dotata di superforza.

A interpretare i genitori, c’è un cast corale. Angela Parker è Catherine Wilder, madre di Alex; Randy Sands è Geoffrey Wilder, padre di Alex; Brittany Ishibashi è Tina Minoru, madre di Nico; James Yaegashi è Robert Minoru, padre di Nico, spesso succube del carattere forte della moglie; Kevin Weisman è Dale Yorkes, padre di Gert e padre adottivo di Molly, è un brillante bio-ingegnere molto legato alla famiglia; Brigid Brannagh è Stacey Yorkes, madre di Gert e madre adottiva di Molly, è una bio-ingegnere; Annie Wersching è Leslie Dean, donna carismatica e madre di Karolina; Kip Pardue è Frank Dean, attore in difficoltà e padre di Karolina; James Marsters è Victor Stein, genio dell’ingegneria che nutre grosse aspettative nei confronti di suo figlio Chase; Ever Carradine è Janet Stein, “mamma modello” di Chase, che ha sacrificato molto per seguire le ambizioni professionali di suo marito Victor; Julian McMahon è Jonah, fondatore del Pride.

La replica settimanale in fascia preserale di Marvel’s Runaways su Rai4 anticipa la messa in onda della seconda stagione in prima visione, prevista da maggio in prima serata. L’appuntamento con gli episodi in replica è a partire dalle 19:30.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.