L’app per la coda ai negozi Esselunga è Ufirst: priorità clienti ad aprile

Nuove regole per la priorità di ingresso ma anche un'app che consente di saltare la fila

coda ai negozi Esselunga

INTERAZIONI: 847

C’è un app per la gestione della coda ai negozi Esselunga, uno strumento pratico e utile che consenta di non perdere tempo davanti ai negozi ma piuttosto aspettare pazientemente a casa o in macchina che sia giunto il proprio turno? Il servizio mobile in questione di chiama Ufirst e almeno alcuni clienti del noto brand potranno utilizzarlo da questo mese di aprile.

Ufirst è un’applicazione che non è legata solo al brand Esselunga naturalemnte, ma anche ad altri negozi e catene dislocati in ogni parte d’Italia. Per quanto l’app in questione sia stata sviluppata da anni (più esattamente nel 2015) è in questo periodo di emergenza Covid-19 che ha preso piede per la necessità, appunto, di gestire le lunghe file davanti ai negozi fisici. Tanto più, lo strumento è completamente gratuito ora, grazie ad un’iniziativa di solidarietà digitale, sia sul Play Store che su iTunes, almeno fino al prossimo 30 giugno.

La coda ai negozi Esselunga è gestibile proprio con l’app Ufirst da pochissimo: un operatore social del brand, sulla pagina Facebook della catena, conferma che lo strumento può essere utilizzato proprio per prenotare un posto in coda ma non fare tecnicamente la fila. L’iniziativa è in sperimentazione a Milano ma si sta valutando di rendere disponibile il servizio in più negozi fisici d’Italia. La possibile espansione sarà di certo frutto di un accordo con gli sviluppatori dell’app che è l’unica, appunto, che consente di ricevere la notifica del proprio turno perché inviata dall’operatore in cassa, al momento opportuno.

Aspettando che l’app UFirst sia attiva per la coda ai negozi Esselunga di buona parte dell’Italia, vanno chiarite le nuove regole di priorità di entrata presso i centri, in vigore dal 1 aprile. Chi ha più di 65 anni, le donne in stato interessante e i disabili potranno recarsi all’ingresso senza fare la fila, di certo per tutto aprile e salvo nuova disposizione.