Hawaii Five-0 è finito (forse) per sempre? L’ultimo episodio chiude il cerchio su Steve e Danny

Hawaii Five-0 saluta i fan (forse) per sempre, ma lo showrunner non esclude un ritorno della serie con l'undicesima stagione

Dopo dieci stagioni, Hawaii Five-0 giunge al termine. Il reboot della serie classica di Leonard Freeman ha concluso la sua corsa con un doppio episodio, andato in onda negli Stati Uniti in due serate distinte.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Hawaii Five-0.

Lo show, ideato da Peter Lenkov nel 2010, si è concluso con la folle ricerca di Steve McGarrett per salvare l’amico Danny e risolvere un misterioso cifrario lasciatogli da sua madre Doris. Deve cercare di liberarlo dalle grinfie di Daiyu Mei, la diabolica moglie di Wo Fat, che lo ha rapito allo scopo di ricattarlo. McGarrett e la donna si incontrano per cercare un accordo, ma niente è come sembra. In seguito, Danny riesce a fuggire dai suoi rapitori, ma viene ferito gravemente. McGarrett e Lincoln lo trovano e lo portano in ospedale e le cose non si mettono bene per lui.

Mentre Danny lotta tra la vita e la morte, Lincoln e Quinn si attivano per trovare un contatto che potrebbe aiutarli a decodificare il cifrario. Nella resa dei conti tra la Five-0 e il gruppo di Daiyu Mei, McGarrett ha un duro faccia a faccia con la donna, avendo la meglio. Una settimana dopo, Danny è in via di guarigione e condivide un momento con McGarrett, che è pronto a lasciare l’isola per “cercare la pace”. Dove è diretto, non ci è dato sapere.

Parlando con Deadline, Lenkov ammette che il finale di Hawaii Five-0 non era quello che aveva inizialmente pensato. Il cast e la troupe stavano ultimando le riprese dell’ultimo episodio di stagione quando hanno ricevuto la notizia che la serie avrebbe chiuso i battenti ad aprile.

“Il finale che volevo in realtà è accaduto nella stagione 7, quando pensavo che quell’anno potesse essere stato il nostro ultimo anno”, confida lo showrunner. “Ho sempre pensato che la fine di tutto sarebbe stata con un po ‘di felicità. Certo, McGarrett è un ragazzo felice – ha una famiglia, ma ha sofferto così tanti drammi in 10 anni che ho sempre pensato che alla fine avrebbe finalmente avuto l’occasione per iniziare una vera relazione con Catherine.” Il personaggio interpretato da Michelle Borth è infatti tornato in scena nell’ultima scena del finale e si ricongiunge con McGarrett sull’aereo. “Se conosci bene lo show, sai che è venuto sull’isola dopo aver perso suo padre. L’idea di lasciare tutti per allontanarsi un po’, era qualcosa che credo avesse bisogno.”

Hawaii Five O Stg.5 (Box 6 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Alex O'Loughlin, Scott Caan (Actors)

McGarrett non ha detto addio per sempre, il che ci porta a credere che potrebbe tornare. Considerando il precedente crossover Hawaii Five-0 e Magnum PI , possiamo aspettarci di vedere alcuni personaggi nei futuri episodi di quest’altra serie? Infatti, i due show esistono nello stesso universo e Lenkov non ha escluso un nuovo crossover.

Infine, lo showrunner non sembra aver del tutto chiuso la porta a un possibile ritorno di Hawaii Five-0 per un’undicesima stagione. Del resto, la serie, prodotta dal 1968 al 1980, è già tornata per un reboot.

Non riesco a immaginare che non accadrà ad un certo punto – e ne sarò un grande fan. Lo guarderò. Se succederà, prima e poi, mi piacerebbe esserne coinvolto. Quando saranno passati vent’anni, mi immagino seduto su quella sedia di Adirondack a guardare il tramonto. Voglio dire, tutto potrebbe succedere. Il marchio è così forte, penso che ciò che Leonard Freeman ha fatto con Five-0 ha davvero influenzato le persone.

In Italia, Hawaii Five-0 è in onda con la nona stagione su Rai2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.