GTA Online regala soldi? L’iniziativa di Rockstar Games

Lo sviluppatore ha deciso di foraggiare con una somma consistente le casse dei propri fan, impegnati nella modalità di gioco online

GTA Online

INTERAZIONI: 75

Ci sono giochi che, a dispetto degli anni accumulati, non smettono di essere sulla cresta dell’onda: GTA Online è sicuramente uno di questi. Anzi, alziamo la posta: probabilmente è forse l’unico (con l’eccezione di World of Warcraft, ma quella è un’altra storia, ndr) a essere riuscito in un’impresa del genere. Il mercato videoludico è sempre in dinamico divenire, e i giocatori sono alla ricerca di novità. Materiale inedito che si materializza sotto forma di gameplay diverso e innovativo, che dia una sferzata alla monotonia. Ed è così che è, sostanzialmente è nato poi il genere Battle Royale.

Ma non siamo qui per parlare di Fortnite, Call of Duty Warzone e compagnia sparante. No, oggi il protagonista è GTA Online, che durante questa quarantena vuole tornare a essere sotto i riflettori. E l’iniziativa di Rockstar Games potrebbe senza dubbio aiutarlo nel suo intento.

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi,...

GTA Online, atto di generosità verso i giocatori

Miliardi di persone sono attualmente bloccate in casa da ormai settimane, con il lockdown che ha interessato gran parte del globo. Il tentativo di contenere il dilagare della pandemia Covid-19 richiede misure estreme. Dal loro canto, per l’appunto, i ragazzi di Rockstar Games non hanno mancato di tendere una mano ai propri giocatori. E nelle ultime ore si stanno prodigando nel regalare, una tantum, la cifra di 500mila GTA$ agli utenti di GTA Online.

Un’iniziativa importante, ma che non è l’unica a essere stata allestita da parte del team di sviluppo della modalità online di GTA 5. Anche un evento speciale all’interno del gioco sta infatti calamitando le attenzioni della community. Si tratta di Arena War, la serie di sfide che, in questo specifico periodo, consentono di triplicare i guadagni economici e in termini di esperienza. GTA$ e punti XP che si moltiplicano a dismisura, permettendo quindi alle nuove leve di incamerare comodamente valuta da reinvestire all’interno del mondo di gioco. Iniziativa, quella della triplicazione, estesa poi anche su altri fronti, Time Trial Sawmill e RC Time Trial: La Fuente Blanca

I tempi di accredito del bonus di 500mila GTA$ potrebbero essere diversificati e dilazionati nel corso della settimana. Niente panico dunque se non doveste trovare, già nel momento in cui leggete, la somma promessa da Rockstar Games: arriverà!

Fonte