Verso il finale di stagione di Grey’s Anatomy 16 tra nozze, parti e la malattia di Richard: trama e promo

Le anticipazioni del finale di stagione di Grey's Anatomy 16 nel promo dell'episodio: le nozze di Teddy e Owen, il parto di Amelia e la malattia di Richard

573
CONDIVISIONI

In anticipo a causa dell’emergenza sanitaria innescata dal Coronavirus, negli Stati Uniti è già tempo del finale di stagione di Grey’s Anatomy 16: il ventunesimo episodio, in onda su ABC il 9 aprile, sarà l’ultimo per questo capitolo del medical drama (in onda in Italia a maggio su FoxLife, probabilmente senza doppiaggio a causa della quarantena).

Questo finale di stagione di Grey’s Anatomy 16 imprevisto e forzato (gli episodi avrebbero dovuto essere 25) potrà comunque contare su almeno tre filoni narrativi che sono arrivati a momenti clou: la malattia ancora misteriosa e non diagnosticata di Richard, il matrimonio tra Owen e Teddy, il termine della gravidanza di Amelia.

Dopo il suo malore ad un convegno medico, il ventesimo episodio ha suggerito che Richard possa avere un principio di demenza o, peggio, essere affetto da Alzheimer. Proprio come Ellis Grey, l’amore della sua vita, e sua moglie Adele, entrambe colpite dalla stessa malattia. Un’ipotesi che Meredith si rifiuta di accettare e che rigetterà anche dopo l’episodio preoccupante in cui Webber la scambia per sua madre Ellis.

Come mostra il promo, perfino nel finale di stagione, quando Maggie proverà a convincerla che l’Alzheimer è l’unica diagnosi possibile, la Grey si opporrà. E probabilmente scoverà qualche altra patologia in Webber, visto che poi il paziente finisce sotto i ferri. Ad operarlo dovrebbe essere la Bailey, ma Andrew DeLuca prova a fermarla sostenendo che l’operazione sia un errore.

Nello stesso, breve promo del finale di stagione di Grey’s Anatomy 16 ci sono altri elementi tipici degli ultimi episodi della serie: un matrimonio, quello di Teddy e Owen con tanto di intruso (Tom Koracik prova a scoraggiare la sposa dal dire sì) e un parto, quello di Amelia, che dopo le contrazioni di Braxton Hicks stavolta è decisamente in travaglio.

Nel promo c’è infatti una veloce panoramica dei maggiori eventi del finale di stagione di Grey’s Anatomy 16: mentre Teddy e Owen stanno per convolare a nozze e in ospedale ci si appresta ad operare Richard, ad Amelia si rompono le acque.

Visto che non era stato concepito per essere un finale di stagione, ma lo è diventato dopo l’interruzione delle riprese a causa dell’emergenza Coronavirus, non è chiaro se l’episodio terminerà con un cliffhanger o riuscirà a portare a termine la maggior parte delle storyline. La showrunner Krista Vernoff ha assicurato che sarà comunque un “finale soddisfacente“, nonostante lo stop che ha imposto di terminare la stagione con 4 episodi in meno rispetto ai piani dell’emittente.

Ecco la trama e il promo del finale di stagione di Grey’s Anatomy 16, intitolato Put on a Happy Face.

Link cerca di convincere Amelia a prendersela comoda durante l’ultima fase della sua gravidanza. Hayes pone a Meredith una domanda sorprendente e Owen fa una scoperta scioccante.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.