Un po’ di respiro per Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro con patch 220 ad aprile

A sorpresa una nuova patch, ad oltre tre anni dall'esordio sul mercato di questi dispositivi

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9


INTERAZIONI: 509

Si torna a parlare in queste ore di uno smartphone come Huawei Mate 9, senza dimentica il Mate 9 Pro, considerando il fatto che il produttore ha avviato il rilascio dell’aggiornamento 220. Inutile dire che non stiamo parlando di EMUI 10, in virtù del fatto che i due dispositivi lanciati sul mercato nel 2016 sono stati dichiarati non compatibili. Tuttavia, proprio considerando la loro “età”, è estremamente significativo quanto emerso in questo periodo.

Quello di EMUI 10, non a caso, è ormai un capitolo chiuso, che abbiamo chiarito e archiviato poche settimane fa sulle nostre pagine a proposito degli stessi Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro. Cerchiamo dunque di capire a cosa andremo incontro nel corso delle prossime settimane, quando l’aggiornamento trapelato in rete oggi 3 aprile dovrebbe mettere piede anche in Italia e nel resto d’Europa secondo le informazioni raccolte per i nostri lettori.

A cosa serve l’aggiornamento 220 per Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro

Stando alle informazioni riportata da Huawei Update, l’aggiornamento 220 per Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro non andrà a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo di questi due dispositivi. L’upgrade in questione contiene la patch di sicurezza di marzo 2020, mentre la dimensione dell’aggiornamento si aggira attorno ai 710 MB. I modelli coinvolti, ricapitolando, sono Huawei Mate 9 MHA-AL00, Mate 9 MHA-TL00 e Mate 9 Pro LON-AL00 (inclusa Porsche Design Edition).

Il changelog trapelato fino a questo momento induce a pensare che la patch contenga solo modifiche generiche, che potrebbero migliorare stabilità e prestazioni generali, ma occhio al peso non indifferente dei vari pacchetti software. Sarà questo il colpo di coda per Huawei Mate 9, o ci saranno ulteriori firmware in futuro? Fateci sapere come sta andando lo smartphone negli ultimi tempi, in modo da contestualizzare meglio questo nuovo rilascio avvenuto nello scorcio iniziale di aprile.