Resident Evil 3 disponibile da oggi, lo spettacolare trailer di lancio

L'orrore torna a fluire nel mondo dei videogiochi, con il ritorno di uno dei capitoli più amati dell'epopea targata Capcom

Resident Evil 3

INTERAZIONI: 47

Il giorno tanto atteso dai fan di Resident Evil 3 è finalmente arrivato. Il remake del terzo capitolo della serie horror Capcom è infatti disponibile per l’acquisto a partire da oggi. E ovviamente numerosi saranno quegli utenti che non perderanno l’opportunità di un nostalgico tuffo nel passato in salsa contemporanea.

Le anticipazioni delle ultime settimane, unite alla demo resa disponibile proprio di recente, permettono di avere una panoramica abbastanza esaustiva di ciò che è il titolo completo. E dopo l’ottimo risultato ottenuto soltanto l’anno scorso dall’operazione similare su Resident Evil 2, le aspettative sono alte.

Non si può dire che Capcom abbia tirato i remi in barca, con il punteggio medio fatto segnare su Metacritic che è comunque incoraggiante. Si parla di un 80 che nasce da 63 diverse recensioni dai principali portali online di tutto il mondo. Un risultato che sottolinea quanto di buono fatto dal team di sviluppo.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

Resident Evil 3, pronti ad affrontare Nemesis?

Consuetudine, potremmo dire perfino prassi, del lancio di un gioco è la “messa in onda”, in rete, del trailer di lancio. Resident Evil 3 non fa di certo eccezione, e il trailer proposto da Capcom, che vi riproponiamo in questo articolo, si mostra altamente spettacolare.

Fasi di gameplay e fasi cinematiche si uniscono in un solo coro, e danno una visione organica di quello che sarà il titolo. Decine di zombie pronti a farvi la pelle, oltre agli immancabili boss finali, in un susseguirsi di fasi dall’alto pathos. E dal gore, ovviamente, eguale.

A questo va chiaramente aggiunta la grandissima carica promessa da Resident Evil Resistance, la modalità multigiocatore a corredo dell’esperienza ludica.

Insomma, un prodotto dalle mille sfaccettature e pronto a intrattenere per parecchio tempo. Oltre che a proiettare i fan indietro nel tempo di oltre vent’anni.

Ricordiamo che Resident Evil 3 è disponibile nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.