Problemi Call of Duty Warzone del 3 aprile, che succede?

Il Battle Royale di Activision sembrerebbe essere in affanno in queste ore: numerose segnalazioni riportano problematiche di accesso

Call of Duty Warzone

INTERAZIONI: 59

Un mese particolarmente intenso, quello di marzo, quello vissuto da Call of Duty Warzone. Il nuovo Battle Royale targato Activision e Infinity Ward è stato indubbiamente il mattatore della scena videoludica delle ultime settimane. Complice la potenza del brand e la natura totalmente gratuita dell’esperienza, non ha avuto difficoltà a insediarsi nelle console dei giocatori. In pianta stabile, per giunta. E se a questo ci aggiungiamo anche la clausura forzata della community, in virtù del lockdown di gran parte del mondo, il quadro è completo.

Tanti i fattori che hanno concorso a rendere Call of Duty Warzone uno dei giochi più giocati del mese. Se non proprio il più giocato in assoluto, in barba all’avversario diretto, Fortnite. Ma è chiaro che riuscire a reggere una mole di utenti tanto dirompente non dev’essere affatto semplice per i server. E non è raro che gli utenti segnalino difficoltà proprio ad accedere a una partita.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - PlayStation 4, Standard
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Call of Duty Warzone down, tutti a caccia di doppi punti XP?

Situazione in sostanza analoga a quella che si sta verificando proprio in questi ultimi minuti in Call of Duty Warzone. Un gran numero di utenti dello sparatutto sta infatti animando la rete, cercando una spiegazione ai problemi di connessione che sta riscontrando. I più infatti parlano di problematiche di accesso al server di gioco, cosa che, chiaramente, impedisce loro di prender parte a una partita. Minore invece il numero di giocatori che invece riporta criticità nella fase di login.

Chiaro quindi che evidentemente il problema è dettato dalla mole di utenti che in questo preciso momento sta provando a fare il suo ingresso nel mondo di gioco. A scatenare la corsa alle armi nel Battle Royale di Activision potrebbe essere il weekend da doppi punti XP che avrà vita proprio in questi giorni. La possibilità di scalare agevolmente le gerarchie e incrementare il proprio livello potrebbe far gola a molti giocatori. Che quindi non vogliono perdere l’opportunità concessa, e dalle prime ore del mattino nostrano si sono fiondati sulla mappa di gioco.

Ovviamente una situazione momentanea, con il team che è al lavoro per cercare di ripristinare quanto prima il tutto. E riportare il normale caos all’interno del mondo digitale.

Fonte