Nuovo addio in Che Dio ci Aiuti 6, dopo Cristiano Caccamo anche Arianna Montefiori lascia la fiction Rai?

Prima di vedere Che Dio ci Aiuti 6 dovremo prepararci a dire addio ad un altro personaggio: anche Arianna Montefiori lascerà il cast?

49
CONDIVISIONI

Brutte notizie per i fan di Che Dio ci Aiuti 6. Dopo l’addio di Cristiano Caccamo, che non tornerà nei panni del dottor Gabriele, un altro membro del cast ha lasciato la fiction Rai. Si tratta di Arianna Montefiori che ha svelato il motivo per cui non la ritroveremo nei panni di Valentina.

I due personaggi hanno debuttato nella quarta stagione, e nel quinto ciclo di episodi li abbiamo visti alle prese con diversi ostacoli. Il loro amore è stato messo più volte a dura prova; Valentina ha avuto un incidente che l’ha costretta sulla sedia a rotelle per un certo periodo di tempo. Per questo motivo, la giovane è entrata in una profonda crisi: ha lasciato il convento di Suor Angela e poi si è allontanata da Gabriele. Fortunatamente, il loro rapporto si è dimostrato più forte di qualunque cosa e, grazie allo zampino di Suor Costanza, i due sono tornati insieme. Insomma, un bel lieto fine che ha rallegrato il cuore dei fan. Sarà forse questo il motivo per cui non ritroveremo Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori in Che Dio ci Aiuti 6?

Intervistata da ComingSoon, l’attrice ha affermato che la storia di Gabriele e Valentina si è conclusa, ragione per cui i rispettivi attori non torneranno il prossimo anno: “Parlando con le sceneggiatrici l’idea di farmi tornare a camminare diventava poco realistica per il pubblico e non l’avrei accettata manco io!”

Probabilmente è stata la scelta migliore, dato che una simile storia sarebbe risultata un po’ inverosimile e non avrebbe attratto il pubblico. Arianna Montefiori ha però dichiarato che il suo personaggio ha avuto un bel percorso all’interno della fiction, e perciò è molto orgogliosa di come si sono concluse le cose:

Valentina riesce a trovare la sua serenità dopo una dura lotta e un duro lavoro, nella situazione di handicap in cui si trova. Questo secondo me è un bel messaggio da lasciare al pubblico e alle persone. Nonostante un forte trauma è una ragazza che è riuscita a ritrovare la serenità e l’amore. Io sono contenta così.

Per due personaggio che se ne vanno, un altro sta per tornare. Dopo un’assenza lunga una stagione, Diana Del Bufalo ha confermato la sua presenza in Che Dio ci Aiuti 6: Monica verrà di nuovo accolta nel convento di Suor Angela, che da quest’anno si sposta ad Assisi. Come reagirà Nico al suo ritorno?

Le riprese di Che Dio ci Aiuti 6 inizieranno molto più tardi del previsto. L’attrice protagonista, Elena Sofia Ricci, è stata impegnata sul set di un’altra fiction Rai (Vivi e lascia vivere). Inoltre, l’emergenza sanitaria di Covid-19 impedisce al momento di riunirsi in luoghi affollati al fine di prevenire il contagio e impedire così la diffusione della pandemia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.