N26 ora con IBAN italiano: cosa cambia e quali vantaggi offre

Arriva l'IBAN italiano sul conto N26: tanti nuovi vantaggi si aggiungono a quelli precedenti

4
CONDIVISIONI

N26 ha finalmente reso disponibile il conto con IBAN italiano (finora è stato tedesco), cosa che permetterà ai nuovi clienti di utilizzarlo per l’accredito di pensioni e stipendio, oltre che per la domiciliazione diretta delle proprie utenze (bollette, pay TV ed altro). Come riportato da ‘tuttotech.net‘, da questo momento chiunque decida di aprire un conto N26 godranno automaticamente di IBAN italiano, a differenza dei conti già esistenti, su cui permetterà l’IBAN tedesco. Si aggiungono vantaggi: con il conto N26 sarà sempre possibile effettuare bonifici SEPA gratuiti e prelevare le somme occorrenti, sempre gratuitamente, presso gli ATM italiani e della zona euro (è in essere anche una promozione sull’imposta di bollo circa gli estratti conto che verrà pagata da N26 fino al 30 settembre 2020 in caso di saldo medio al di sopra dei 5000 euro).

Le nuove funzionalità non spazzeranno via quelle precedenti, già valide per i conti con IBAN tedesco: notifiche per ogni transazione fatta, pagamenti contactless tramite Apple Pay e Google Pay, la ricarica del conto attraverso la carta, il bonifico istantaneo o attraverso il servizio Cash26, la sicurezza di pagamenti online sempre protetti grazie al particolare sistema a 3 livelli e le varie funzionalità di condivisione del denaro. Come non menzionare gli ‘Spaces‘, ovvero degli spazi virtuali che vanno a separarsi dal conto principale, e adattabili in base ai propri obiettivi di risparmio (viaggi, istruzione, regali, etc.).

Al di là che si possegga un conto N26 con IBAN italiano o tedesco, tutti disporranno della protezione del Fondo tedesco di tutela dei depositi fino a 100 mila euro. Adesso che N26 ha aggiunto la possibilità di disporre di IBAN italiani, il servizio ha tutto quello che serve per diventare il vostro conto corrente principale. Siete pronti a dargli una possibilità? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.

Commenti (3):
AlMaG

Non conoscevo N26. Ma è una Banca online?,cioè con libretto di assegno, Carta di Credito e Bancomat e qualche interesse a fine mese?Possibile per un privato aprire un conto N26? Grazie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.