La finale di Amici di Maria De Filippi con il vincitore deciso dal televoto

A decidere il vincitore del programma sarà il pubblico attraverso il televoto

21
CONDIVISIONI

Si terrà stasera, venerdì 3 aprile, in diretta su Canale 5, la finale di Amici di Maria De Filippi. Per il vincitore del programma ci sarà un premio del valore di 150.000 euro ma verrà premiato anche il vincitore di categoria con un premio del valore di 50.000 euro.

Non saranno questi gli unici premi ad attendere i 4 concorrenti giunti alla finale del programma. Verrà infatti assegnato il premio Tim della Critica del valore di 50.000 euro e il premio TimMusic del valore di 20.000 euro che andrà al concorrente della categoria canto che risulterà avere l’inedito più ascoltato sulla piattaforma.

I 4 finalisti riceveranno tutti il premio Marlù del valore di 7 euro ciascuno. Marlù ha premiato di puntata in puntata il talento dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi, assegnando ad ognuno di loro – nel momento dell’eliminazione, un premio in denaro.

I 4 finalisti di Amici di Maria De Filippi

Sono rimasti in gara 2 concorrenti per la categoria ballo e 2 concorrenti per la categoria canto. I ballerini in gara nella fiale di Amici 19 sono Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. I cantanti in gara nella finale sono invece Gaia Gozzi e Giulia Molino.

Il pubblico di Amici quest’anno è diviso come non mai, soprattutto per il canto. Vincerà Giulia oppure Gaia? Non sono pochi coloro che puntano sulla vittoria di Gaia Gozzi, già vista a X Factor 10, ma Giulia Molino è molto apprezzata e al televoto potrebbe disputarsi una sfida all’ultimo sms.

CANTO
Gaia Gozzi
Giulia Molino

Nyv – eliminata nella semifinale
Jacopo Ottonello– eliminato nella quinta puntata del serale
Francesco Bertoli – eliminato nella prima puntata del serale
Martina Beltrami – eliminata nella prima puntata del serale

BALLO
Javier Rojas
Nicolai Gorodiskii

Valentin Alexandru – autoeliminato nella terza puntata del serale
Talisa Ravagnani – eliminata nella seconda puntata del serale

Il televoto del pubblico da casa

A decidere il vincitore di Amici 19 sarà il pubblico da casa che voterà i propri concorrenti preferiti attraverso il televoto.

Il pubblico potrà inviare un sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo. I proventi del televoto di Amici 19 saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana.

In studio confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).

Per quanto riguarda il premio della critica, invece, il voto non avverrà in studio ma da casa. L’emergenza Covid-19 non consente spostamenti.

Ad assegnare il premio della critica saranno: Ansa, Adnkronos e La Presse, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo
XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.