Nicole Kidman star di Amazon per Pretty Things, serie thriller su truffe in grande stile e sogni falliti

Prosegue la striscia di progetti televisivi di Nicole Kidman: in attesa della miniserie HBO The Undoing, emergono i primi dettagli del nuovo progetto per Amazon Prime Video

2
CONDIVISIONI

Nicole Kidman continua a imperversare sul piccolo schermo. Dopo il successo di Big Little Lies e la promessa di una performance altrettanto intensa in The Undoing – miniserie HBO di recente rinviata all’autunno 2020 –, l’attrice australiana è pronta a siglare un nuovo progetto per Amazon Prime Video.

Si tratta di Pretty Things, adattamento dell’omonimo thriller di Janelle Brown ancora in attesa di pubblicazione negli Stati Uniti. Brown si occuperà della sceneggiatura e della produzione esecutiva al fianco della Blossom Films di Nicole Kidman e di Reed Morano, coinvolto anche nelle vesti di regista.

Pretty Things è descritta come la storia di due donne brillanti ma problematiche, costrette a sopravvivere a un gioco di inganni e distruzione. La prima, Nina, è una donna convinta che la laurea in belle arti le avrebbe garantito una carriera soddisfacente. Quando però i sogni si scontrano con la dura realtà, Nina si ritrova a truffare i ragazzi abbienti di Los Angeles insieme al fidanzato irlandese, Lachlan.

In fondo Nina ha seguito un ottimo esempio. La madre era una vera e propria artista della truffa, costretta a vivere di espedienti per garantire alla figlia un’infanzia dignitosa. Quando però la donna si ammala Nina mette a rischio la sua vita per aiutarla, mettendo in atto la più audace e pericolosa macchinazione della sua vita.

La seconda protagonista è Vanessa, una giovane e privilegiata ereditiera animata dal desiderio di cambiare il mondo. Col passare del tempo diventa invece un’influencer, gira il mondo sfoggiando abiti e prodotti da sponsorizzare, si immortala in località esotiche. Dietro questa facciata patinata si nasconde però una vita segnata dalla tragedia.

Dopo la rottura di un fidanzamento Vanessa si rinchiude nella proprietà di famiglia a Stonehaven, un luogo in cui aleggiano gli oscuri segreti del passato di una ragazza perduta e problematica. Qui convergono le traiettorie personali di Nina, Vanessa e Lachlan, e a due passi dal lago Tahoe si snoda una stagione di aspirazioni e desideri, doppiezze e vendette.

Pretty Things è solo uno dei progetti in cantiere per la nuova alleanza Kidman-Amazon. In virtù dell’accordo siglato fra il gigante dell’ecommerce e la Blossom Films sarà prodotto anche il film My Lovely Wife, ispirato all’omonimo romanzo di Samantha Downing.

Il matrimonio dei segreti
  • Downing, Samantha (Author)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.