MotoGP 20 corre verso l’uscita: le novità della Carriera Manageriale

Con un nuovo trailer, Milestone presenta tutte le feature della modalità Carriera Manageriale. MotoGP 20 sarà disponibile dal 23 aprile su PC, console e Stadia

MotoGP 20 per PS4, Xbox One, PC, Switch e Google Stadia

INTERAZIONI: 53

Il prossimo 23 aprile, MotoGP 20 sarà finalmente disponibile per tutti gli appassionati di velocità e due ruote su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch. Allo sviluppo troviamo la software house italiana Milestone, che si è impegnata per mettere su strada una pletora di novità e miglioramenti, atti ad arricchire una formula di gioco già rodata. Tra i contenuti di cui potranno godere gli utenti c’è pure la nuova modalità Carriera Manageriale, presentata con tutte le sue feature nel nuovo trailer pubblicato dagli sviluppatori, e visibile poco più in basso in questo stesso articolo:

Proprio come nel vero Motomondiale, anche in MotoGP 20 essere semplicemente veloci sul circuito non garantisce la vittoria: i giocatori devono prendere le migliori decisioni per trovare una strategia vincente per dominare il campionato. Una delle figure chiave del team è allora il manager personale, il cui impegno può fare la differenza quando si tratta di spingere su contratti e sponsorizzazioni, con gli utenti chiamati a valutare tutte le offerte che ricevono – tanto dai team della vita reale quanto da quelli creati nel gioco dagli stessi appassionati:

Se i giocatori selezionano un nuovo team, saranno in grado di far risaltare il loro pilota e la propria moto utilizzando diversi editor grafici per modificare il casco, il numero di gara, la zona lombare, gli adesivi e la livrea. Le abilità del manager personale entrano in gioco quando ha il compito di cercare di formare un team più forte o di negoziare un salario migliore, seguendo le indicazioni del giocatore.

Non solo, in MotoGP 20 sarà necessario pure occuparsi delle prestazioni della moto grazie all’attenta scelta e conseguente gestione dello staff tecnico. Come sottolineato da Milestone, i tecnici più abili saranno in grado di sviluppare moto migliori e più velocemente, ma ovviamente saranno molto più costose di altre. La chiave per il successo è la ricerca del giusto equilibrio tra budget e rendimento:

I test in pista durante il fine settimana forniranno dati preziosi per lo sviluppo, ma la sinergia tra gli ingegneri determinerà la quantità di queste conoscenze che può essere effettivamente utilizzata per realizzare nuove parti. Ogni ingegnere avrà competenze diverse in aree diverse, quindi il lavoro di squadra sarà la chiave.

MotoGP 20 - Esclusiva Amazon.It (con DLC VIP Multiplier Pack) - Other...
  • Questa edizione include gioco e DLC VIP multiplier pack
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera...

Partecipando ai test invernali e di mezza stagione, i giocatori hanno la possibilità di sviluppare la propria moto per prepararla alla stagione in arrivo, scegliendo fino a 3 diversi pacchetti con vari motori e combinazioni di telai. Una volta iniziato il campionato, in MotoGP 20 è poi consentito migliorare le prestazioni delle diverse parti della moto, guadagnando e spendendo punti di sviluppo e assegnando il proprio personale staff R&D per raggiungere il livello più alto. Anche voi non vedete l’ora di testare tutte queste invitanti feature a fine aprile?