La Big Family Onlus di Alessandra Amoroso per l’Ospedale di Galatina: “Donati 35000 euro”

L'Ospedale di Galatina riceverà 35000 euro dalla Big Family di Alessandra Amoroso

41
CONDIVISIONI

La Big Family Onlus di Alessandra Amoroso vince un’altra maratona di solidarietà. L’associazione benefica fondata nel 2018 è riuscita a donare 35000 euro all’ospedale di Galatina, così da garantire nuovi posti di terapia intensiva per accogliere i malati più gravi di Covid-19.

Le dichiarazioni di Alessandra Amoroso

“Anche un piccolo gesto può cambiare la vita di tante persone. Ricordiamoci che fare il bene fa stare bene. Grazie ad ognuno di voi”.

Con i 35000 euro raccolti, saranno acquistati 10 letti elettrici con testiera mobile e sponde a 4 settori, con materassi, asta per flebo, pompe a infusione, ganci, supporti per sacche, portacoperte e aste solleva malati.

Alessandra Amoroso a Musica Che Unisce

L’artista pugliese è stata inoltre una delle protagoniste della serata di beneficenza Musica Che Unisce, andata in onda in prima serata martedì 31 marzo su Rai1. Alessandra Amoroso ha colto lo spirito dell’iniziativa e ha portato un sorriso in più a tutti quelli che sono in isolamento domiciliare e – indirettamente – anche a tutti quelli che stanno lottando contro il Covid-19. Alessandra Amoroso ha interpretato Sul Ciglio Senza Far Rumore, Comunque Andare e Trova Un Modo.

Alessandra Amoroso aveva annunciato la raccolta fondi

“È nota a tutti la delicatissima emergenza sanitaria che il nostro Paese sta affrontando nelle ultime due settimane. Anche il Sud Italia si sta attrezzando al massimo per poter contenere l’emergenza e per poter garantire ai cittadini il miglior servizio possibile.Per questo motivo abbiamo deciso di aprire questa raccolta fondi per poter sostenere gli Ospedali del Salento che avranno bisogno di aiuti per l’acquisto di strumentazioni specifiche per contenere e combattere il Covid-19. In particolare modo il primo è obiettivo è quello di intervenire per l’attivazione di posti letto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Copertino (LE). Tutti i fondi saranno devoluti all’ASL e verrete informati passo per passo della destinazione dei fondi raccolti. Anche a livello locale possiamo, nel nostro piccolo, essere davvero di aiuto in una situazione di difficoltà inedita per tutti”.

A settembre, il concerto all’Arena Campovolo

Alessandra Amoroso sarà anche una delle protagoniste del concerto del 19 settembre, quello che si terrà all’Arena Campovolo. I biglietti sono ancora in vendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza e a favore delle associazioni che sostengono le donne vittime di violenza.

I prossimi progetti musicali di Alessandra Amoroso

Ospite della prima puntata dell’ultima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto discografico del quale non ha rivelato i dettagli. Sarà certamente il seguito naturale di 10, che ha rilasciato per i primi 10 anni di carriera, festeggiati nel 2018. La musica dell’album è stata anche portata in tour, in tutta Italia, compresa la Valle D’Aosta e le Isole, anche la Sardegna.

L’artista di Galatina aveva anche annunciato un periodo di stop dalla music, subito dopo il rilascio dell’ultimo album, per stare vicina alla sua famiglia e ai suoi affetti. Nei mesi scorsi, ha inoltre ufficializzato la rottura della relazione con Stefano Settepani.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.