Grossa delusione per il Samsung Galaxy Note 9 con patch di aprile: salta One UI 2.1

Alcuni dettagli riguardanti il firmware che a breve verrà messo a disposizione anche per gli utenti italiani

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9


INTERAZIONI: 438

C’è delusione in queste ore tra gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 9, anche se il discorso potrebbe essere facilmente esteso anche al Samsung Galaxy S9. Dopo aver parlato delle possibili novità incluse nella patch di aprile per i due modelli 2019, a partire dalla tanto attesa interfaccia One UI 2.1 trattata la scorsa settimana, oggi possiamo prendere in esame le prime novità ufficiali per i device in questione. Ed il passo indietro del produttore asiatico appare evidente.

Informazioni preliminari sulla patch di aprile per il Samsung Galaxy Note 9

Secondo quanto emerso finora tramite il report di Sammobile, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per lo stesso Samsung Galaxy Note 9 in Germania che contiene proprio la patch di sicurezza di aprile. Il pacchetto software è legato alla sigla N960FXXU5DTCA e dovrebbe essere lanciato in altri mercati nei prossimi giorni. Fin qui le buone notizie, poi le note stonate, considerando il fatto che il grande assente di questo pacchetto software è proprio One UI 2.1. 

Secondo le ultime informazioni disponibili, Samsung non ha intenzione di portare One UI 2.1 sui vari Samsung Galaxy Note 9 e S9. O almeno non per ora. Mossa, questa, destinata a deludere molti proprietari di device sulla carta perfettamente in grado di supportare un aggiornamento di questo tipo, soprattutto se si considera il fatto che One UI 2.1 include una modalità Pro Video per la fotocamera. Il paradosso sta nel fatto che parliamo di una funzionalità inizialmente disponibile sugli stessi Samsung Galaxy S9 e Note 9, salvo poi essere rimossa con il recente upgrade One UI 2.0.

Il log delle modifiche di aggiornamento indica che la fotocamera è stata migliorata, ma non offre ulteriori dettagli per chi avrà la possibilità di testare la patch di aprile sul Samsung Galaxy Note 9 a stretto giro.