Andrà Tutto Bene, la canzone di Jack Savoretti scritta con i fan a supporto di Genova

Jack Savoretti scrive una canzone con i fan italiani e devolve i proventi all'ospedale di Genova per la lotta al Coronavirus

jack savoretti

INTERAZIONI: 790

Nasce Andrà Tutto Bene, una canzone nata dalla collaborazione tra Jack Savoretti e i suoi fan. Andrà Tutto Bene è un brano in lingua italiana, disponibile da oggi – giovedì 2 aprile – in tutti gli store digitali.

“La risposta dell’Italia a questo evento – dice Jack Savoretti – ha aperto la strada al mondo mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze”.

Jack Savoretti ha registrato il brano in casa, nel suo studio, sulla traccia prodotta da Cam Blackwood; gli archi sono arrangiati ed eseguiti da Davide Rossi e mixati da Daniel Moyler, tutti da remoto. 

Andrà Tutto Bene sosterrà l’ospedale di Genova, la città a cui Jack Savoretti è particolarmente legato, quella che ha dato i Natali ai suoi antenati.

I proventi derivati dal brano verranno devoluti interamente all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per il progetto #genovapersanmartino, in prima linea nella lotta contro il COVID-19.

L’Ospedale si sta dedicando all’aumento di posti letto dedicati al reparto di Malattie Infettive, sta allestendo nuove aree di terapia intensiva e di pronto soccorso, sta acquistando continuativamente dispositivi di protezione individuale e assumendo medici, infermieri e operatori sanitari. I proventi del brano Andrà Tutto Bene di Jack Savoretti sosterranno le cause dell’ospedale di Genova che può ricevere donazioni anche via bonifico.

Sarà infatti possibile effettuare una donazione diretta all’Ospedale San Martino tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate:

INTESTAZIONE: IRCCS Ospedale Policlinico San Martino
IBAN: IT02Y0617501594000002390480
Causale: Andrà tutto bene #genovapersanmartino
Codice SWIFT per donazioni dall’estero: CRGEITGG

“Siamo lusingati dalla scelta di Jack di supportare con questa inedita iniziativa il nostro progetto – dichiara il Direttore Scientifico dell’Ospedale Policlinico San Martino Antonio Uccelli – conosciamo il suo profondo attaccamento a Genova, ai suoi abitanti e alle sue realtà e non possiamo che ringraziarlo, sperando presto di ospitarlo qui in Ospedale, una volta terminata questa emergenza, per mostrargli le strutture ed entrare nel merito dei progetti che finanzieremo con il ricavato derivante dalla vendita della canzone”.

Nella fase di scrittura del brano, Jack Savoretti ha raccolto i suggerimenti dei fan. Con loro ha scritto strofe e ritornello di Andrà Tutto Bene, canzone che ha poi inciso e reso disponibile per il download. Andrà Tutto Bene è un brano “a tante mani” ed è il primo pezzo di Jack Savoretti in lingua italiana che nasce in un periodo particolarmente difficile per l’Italia che si trova ad affrontare l’emergenza Covid-19 da Pese più colpito da virus.