Tiziano Ferro a Musica Che Unisce da Almeno Tu Nell’Universo ai concerti negli stadi: “Non sono stati cancellati”

Su Rai1, Tiziano Ferro presenta due singoli e una cover e parla del tour estivo

40
CONDIVISIONI

Tiziano Ferro a Musica Che Unisce: anche l’artista di Latina ha preso parte alla maratona musicale trasmessa ieri sera su Rai1 a supporto della protezione civile. 4 ore senza interruzioni e senza pubblicità: Musica Che Unisce ha tenuto il pubblico italiano dinanzi alla TV per scoprire e riscoprire i successi di oggi e di ieri con la voce guida di Vincenzo Mollica.

Tutt’altro rispetto a ciò che ci saremmo aspettati: nessuna diretta ma solo un collage di video che gli artisti ospiti hanno preventivamente registrato in casa ed inviato.

Gli ospiti, in collegamento da casa, si sono prestati per interpretare alcuni dei loro successi ma anche cover celebri. Tiziano Ferro ha scelto tre brani per il suo set casalingo. L’artista, in collegamento dalla casa di Los Angeles, ha eseguito due dei suoi singoli più apprezzati e una cover.

La performance di Tiziano Ferro su Rai1 si è aperta con il nuovo singolo in radio, Amici Per Errore, estratto dall’album Accetto Miracoli, risalente al novembre 2019.

Tiziano Ferro ha presentato successivamente un singolo di qualche anno fa, che gli mette gioia e ne mette anche al suo pubblico: Incanto.

È una canzone che mi dà sempre gioia ogni volta che la canto, ho pensato che fosse perfetta per questa serata. Incanto mi fa pensare tantissimo ai concerti”, ha spiegato Tiziano Ferro.

E a proposito dei suoi concerti, ha precisato che il tour negli stadi non è ancora da considerarsi cancellato ma tuttavia la possibilità di doverlo rimandare al 2021 potrebbe effettivamente esserci a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che stiamo vivendo.

Sui concerti, Tiziano Ferro ha aggiunto: “Non sono stati cancellati, ma non ci sono certezze. Io spero che l’estate 2020 ci veda rinascere, siamo positivi. Intanto stiamo a casa per generosità“.

A Musica Che Unisce, poi, Tiziano Ferro ha presentato Almeno Tu Nell’Universo, una delle canzoni più belle della tradizione musicale italiana, portata al successo da Mia Martini.

Tiziano Ferro l’ha eseguita già allo scorso Festival di Sanremo – in occasione del quale, tra l’altro, aveva presentato dal vivo anche il nuovo singolo, Amici Per Errore, in anteprima live. Almeno Tu Nell’Universo fa parte di quelle cover che intonate da Tiziano Ferro assumono ancor più valore della versione originale, trasmettendo un marasma nuovo di emozioni dovute alla particolarità e profondità del suo timbro vocale.

Dopo aver inciso Mi Sono Innamorato di Te di Luigi Tenco, perché non incidere anche Almeno Tu Nell’Universo, in omaggio a Mia Martini?

Sono estremamente onorato, questo studio è il mio terreno di cura, la musica è sempre stata la mia cura. La musica ha sempre fatto bene”, dice Tiziano Ferro, che in casa in America può vantare uno studio di tutto rispetto in cui riesce a realizzare qualche video da live da condividere sui social con i fan anche in questo periodo di isolamento da Coronavirus.

Come effettuare le donazioni

Si può donare attraverso bonifico bancario intestato al Dipartimento della Protezione Civile, alle seguenti coordinate:
Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Causale: Musica che unisce

In alternativa, è possibile effettuare donazioni attraverso la piattaforma forfunding alla pagina musicacheunisce.forfunding.it. Importo libero in entrambi i casi

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.