JK Rowling lancia Harry Potter at Home contro la quarantena, un portale gratuito per tutti i fan del maghetto

Per combattere l'isolamento di questo periodo, arriva Harry Potter at Home, un portale digitale con contenuti online inerenti ai fan del maghetto

Harry Potter at Home

INTERAZIONI: 672

In questo periodo in cui siamo obbligati a restare in isolamento, c’è la necessità di combattere la noia per distrarci dalla situazione attuale. Per questo motivo, arriva Harry Potter at Home.

JK Rowling ha lanciato un rifugio digitale per tutti i fan del maghetto di Hogwarts che anche in questa quarantena si stanno divertendo con le sue avventure. Il lunedì e il martedì sera, Italia1 ha riservato un appuntamento speciale con tutti i film della saga cinematografica che ha conquistato il pubblico a casa, vincendo quasi sempre la gara degli ascolti (tranne contro l’inossidabile Montalbano, riproposto in replica su Rai1). Gli ultimi appuntamenti televisivi sono fissati al 6 e 7 aprile con le due parti di Harry Potter e i Doni della Morte.

L’universo fantastico di Hogwarts, nato dalla fantasia della Rowling, è da sempre un franchise di successo in tutto il mondo, in grado di intrattenere sia grandi che piccoli. Cos’è l’iniziativa Harry Potter at Home?

Attraverso del suo Wizarding World ha proposto un “hub”, ovvero un aggregatore di contenente materiale interattivo su cui usufruire di video sulle abilità di magia, articoli divertenti, quiz, puzzle e molto altro. Il sito è adatto anche ai lettori che si affacciano per la prima volta al mondo dei maghi. Al momento, Harry Potter at Home è in lingua inglese. Inoltre, in collaborazione con Audible e OverDrive, i fan della saga potranno ascoltare tutto il primo capitolo della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, completamente gratis per tutto il mese di aprile. L’audiolibro può anche essere ascoltato (sempre gratis) tramite la piattaforma Audible Stories, mentre gli ebook e gli altri audiobook possono essere fruiti in più di venti lingue in tutto il mondo, Italia e italiano compreso.

La Rowling ha annunciato Harry Potter at Home in un tweet che recita: “Genitori, insegnanti e coloro che si occupano di intrattenere i bambini, mentre ci troviamo tutti in isolamento, ho pensato che abbiamo tutti bisogno di un po’ di magia. Perciò sono deliziata di poter lanciare http://harrypotterathome.com”.

Un comunicato stampa, che accompagna l’iniziativa, ha aggiunto:

L’hub di Harry Potter at Home ha lo scopo di aiutarvi ad ispirare voi, le vostre famiglie, gli amici e soprattutto i bambini in tutto il mondo, a leggere con piacere e a intrattenervi con le nostre storie. Ma anche a portare un po’ di magia, infusa con gioia e intrattenimento, a tutte le famiglie.

JK Rowling ha anche anticipato una speciale licenza speciale per gli insegnanti, che consentirà loro di leggere i sette libri della saga di Harry Potter ad alta voce ai loro studenti nelle lunghe sessioni di insegnamento virtuale in videoconferenza.

Offerta
Harry Potter Collection (Standard Edition) (8 Dvd)
  • Attributi: DVD, Fantasy
  • Radcliffe,Watson,Grint,Shaw (Actor)