Il Silenzio Dell’Acqua 2 va a ruba in Europa insieme a Sacrificio d’Amore: Ambra Angiolini torna su Canale5 a maggio?

Il Silenzio dell'Acqua 2 sbarca su Canale5 a maggio mentre all'Estero va a ruba insieme a Sacrificio d'Amore

115
CONDIVISIONI

Il Silenzio dell’Acqua 2 si prepara a sbarcare su Canale5? Come annunciato già lo scorso dicembre sembra proprio che la serie con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti possa tornare in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset proprio a maggio. Ad annunciarlo è Variety che poco fa ha divulgato notizie importanti sui prodotti del Biscione più richiesti in Europa in questi giorni. Secondo quanto rivela il sito sembra che ci sia un interesse in aumento per i prodotti Mediaset a cominciare dai titoli “religiosi” quali “Karol: un uomo che è diventato Papa“, la miniserie “Fatima” e “La vera storia di Maria Montessori“.

A loro si aggiunge proprio Il Silenzio dell’Acqua che è stata acquistata dall’emittente pubblica francese France Television, da Armenia Public TV e Georgia Adzhara TV. A ruba anche la seconda stagione che Canale5 ha confezionato già alla fine del 2019 con la chiusura delle riprese dei nuovi episodi. Ma la vera notizia bomba riguarda la lunga serialità e, soprattutto, un prodotto che in Italia non è stato ben accolto tanto da costringere Canale5 alla programmazione serale, poi interrotta e poi addirittura mettendo insieme più puntate per chiudere presto la questione.

Di quale serie stiamo parlando? Di Sacrificio d’Amore la serie che aveva come protagonisti Francesco Arca, Giorgio Lupano e Francesca Valtorta. L’epopea storica che va dalla fine del XIX secolo fino alla prima guerra mondiale è stato acquisito da reti in Romania (Prima TV); Croazia (HRT); Albania (Top Channel TV); Montenegro (Vijesti TV); America Latina (Olympusat, Europa) e Armenia (TV pubblica).

In Italia ormai il capitolo Sacrificio d’Amore sembra ormai chiuso ma, per fortuna, non si può dire lo stesso de Il Silenzio dell’Acqua 2 che ci terrà compagnia per otto nuovi episodi. Lo stesso Giorgio Pasotti a fine riprese ha annunciato lo scorso dicembre:

“Si conclude anche questa seconda e nuova stagione de Il Silenzio dell’Acqua. La palla passa al montaggio e poi arriverà a voi nel frattempo io vi auguro da questo meraviglioso panorama di Triste un sereno Natale e un anno nuovo speciale, ricordate solo che da marzo ci si incontrerà, su Canale5, con Il Silenzio dell’Acqua 2. Auguri”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.