Si fa largo anche lo Xiaomi Mi Note 10 Lite, buone le specifiche

Ci sarebbe anche lo Xiaomi Mi Note 10 Lite, un altro device low-cost dalle specifiche sopra la media

Xiaomi Mi Note 10 Lite

INTERAZIONI: 132

La certificazione FCC di un telefono siglato ‘M2002F4LG‘ ci fa pensare che lo Xiaomi Mi Note 10 Lite sia ormai prossimo. Come riportato da ‘XDA Developers‘, il dispositivo dovrebbe avere uno schermo OLED da 6.47 pollici con risoluzione FHD+ e fattore di forma di 19:9, oltre che un notch a goccia in bella vista, chiaramente collocato al centro nella parte superiore.

Dimenticatevi che lo Xiaomi Mi Note 10 Lite possa vantare una fotocamera posteriore con sensore da 108MP, come nel caso del Mi Note 10: si scalerà ad un modulo con sensore principale da 64MP, accompagnato da un grandangolare da 8MP, un teleobiettivo con zoom 2x per i ritratti da 8MP, un teleobiettivo con zoom 5X da 5MP ed un sensore macro da 2MP. Non farà rimpiangere niente sul fronte batteria lo Xiaomi Mi Note 10 Lite, dall’alto dei suoi 5260mAh (con ricarica rapida a 30W). Bene anche il processore (Snapdragon 730G), sebbene manchi il supporto alle reti 5G. Android 10 con MIUI 11 muoveranno i fili lato software. La piattaforma hardware dello Xiaomi Mi Note 10 Lite è più o meno quella del Mi Note 10, al netto del comparto fotografico, che mai sarebbe potuto essere lo stesso.

Non resta che capire a quale fascia di prezzo apparterà questo telefono, che, pur essendo stato identificato con la dicitura ‘Lite’ in segno del carattere economico che dovrebbe essergli conferito, non sembra poi difettare troppo rispetto al fratello maggiore, ad eccezione di qualche modifica resasi necessaria per la differenziazione della gamma, che altrimenti non avrebbe avuto ragione di essere. Se, invece, è uno smartphone 5G a buon prezzo che stavate cercando, probabilmente dovreste guardare, sempre della stessa casa, lo Xiaomi Mi 10 Lite, dal prezzo di 399,99 euro (modello con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna). Volete saperne di più in merito? Consultate il nostro articolo dedicato al prodotto.