Potrebbero non ricevere la One UI 2.1 i Samsung Galaxy S9 e Note 9

Sembra meno probabile che i Samsung Galaxy S9 e Note 9 ricevano la One UI 2.1

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 574

La One UI 2.1 potrebbe non arrivare mai sui Samsung Galaxy S9 e Note 9: dopo un primo momento in cui si pensava che anche gli ex top di gamma potessero ricevere il trattamento già ricevuto dai Galaxy S10 e Note 10, adesso siamo costretti ad una brusca frenata. Come riportato da SamMobile, le speranze, al momento, sarebbero ridotte al lumicino (erano state accese da un moderatore della community ufficiale del produttore asiatico).

Il dietrofront è frutto di una notifica ricevuta poco tempo fa attraverso l’app Samsung Members da un utente: interrogata l’assistenza sulla questione, il personale addetto avrebbe risposto che sarebbe sbagliato che il Samsung Galaxy Note 9 sia destinato a ricevere la One UI 2.1, che ricordiamo essere stata introdotta per la prima volta quest’anno con i Samsung Galaxy S20, S20 Plus, S20 Ultra 5G e Galaxy Z Flip. La stessa fine dovrebbe fare anche il Samsung Galaxy S9, che viaggia sullo stesso binario dei Note 9. Se così dovesse essere, entrambe le serie, vecchie di due generazioni, dovrebbero rinunciare a funzionalità come la modalità Pro per la videoregistrazione, la modalità notturna ottimizzata, Quick Share, Music Share e tanto altro ancora.

Se prima c’era qualche possibilità che i Samsung Galaxy S9 e Note 9 ricevessero la One UI 2.1, adesso ce n’è qualcuna in meno, anche se attendiamo comunque la conferma ufficiale da parte della divisione centrale, l’unica che può fornire notizie certificate riguarda il rilascio degli aggiornamenti software (con tutto il rispetto per il personale, che, seppur altamente qualificato, potrebbe anche essersi confuso con i tanti dispositivi che il produttore asiatico lancia ogni anno). Voi volete aggrapparvi ancora a questa flebile speranza (non è nostra intenzione incoraggiarvi invano, ma, come sopra detto, restiamo comunque in attesa di notizie ufficiali da parte della divisione centrale)? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.