#iorestoacasa Monina con Marco Masini, Mietta e Simone Tuccio il 31 marzo, gli artisti: “Dobbiamo stare calmi” (video)

Masini canta un suo grande classico, Mietta ricorda le vittime e il giovanissimo Simone prosegue i suoi studi


INTERAZIONI: 107

Ritorna #iorestoacasa Monina con Marco Masini, Mietta e Simone Tuccio. Il talk show di Optimagazine ai tempi del Coronavirus arriva al secondo appuntamento della seconda settimana con due grandi nomi della musica italiana e una giovane promessa del pop.

Marco Masini ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 con il brano Il Confronto e proprio nel contesto della kermesse era stato ospite dell’Attico Monina. Poco dopo la gara di Sanremo ha lanciato la raccolta Masini+1 30th Anniversary che include i suoi più grandi successi e 4 inediti.

Mietta è già stata ospite sui nostri canali: il 2 dicembre aveva partecipato al Barone Rosso di Red Ronnie, il format di cui Optimagazine è media partner, con un piccolo show in acustico.

Simone Tuccio fa parte del Team Mirò di cui #iorestoacasa Monina ha già ospitato Cranìa durante la puntata del 26 marzo. Simone, inoltre, era presente in tutte le puntate dell’Attico Monina a Sanremo.

Marco Masini a #iorestoacasa Monina

Marco Masini a #iorestoacasa Monina mostra il tatuaggio che rappresenta il giglio, simbolo di Firenze, ma soprattutto ci parla di questi primi 30 anni di carriera di cui Sanremo doveva essere il principio di un progetto celebrativo. Il tour europeo è stato infatti posticipato, e la data del 20 settembre all’Arena di Verona doveva essere il Gran Finale. “Sarà invece il ‘Gran Iniziale’, se mi passate il termine”. Tutte le date, infatti, sono slittate al post-Verona. I biglietti resteranno validi, e per questo Marco Masini consiglia di consultare il sito ufficiale Ticket One per trovare tutte le informazioni.

Come vive Marco Masini il suo lockdown e la sua quarantena?

“Sostanzialmente scopro di essere molto più occupato di prima tra spot, dirette e interventi per sensibilizzare con le donazioni, specie con la Nazionale Italiana Cantanti. Ovviamente mi occupo anche di musica, ho uno studio sotto casa e passo il tempo ad aggiornare i software e a riassettare la mia strumentazione e il mio equipaggiamento. Leggo anche libri di astrofisica, recentemente ho letto Stephen Hawking e Margherita Hack.

Restare lucidi è il consiglio di Marco Masini: “Dobbiamo sforzarci di mantenere la calma” dice il cantautore, che prima di chiudere il suo collegamento canta e suona T’Innamorerai.

Mietta a #iorestoacasa Monina

Mietta a #iorestoacasa Monina ci racconta di trovarsi in quarantena già dal 23 febbraio e che da quel giorno non ha ancora rifatto la tinta i capelli, non ha più messo le scarpe e non ha più messo le lenti a contatto.

Il confronto con Michele Monina è quello di due genitori: “Gestire l’emergenza quando hai dei figli è difficile, specie perché i bambini fanno tante domande.

Presto tornerà ad essere attiva sui social: Mietta è rimasta assente da un po’ di tempo perché aveva diverse priorità personali, ma in diretta su Optimagazine promette ai suoi fan che via social faranno tante cose insieme.

Quando finirà la quarantena obbligatoria Mietta farà qualcosa di bello e spensierato, ma la leggerezza deve essere anche rispettosa: la cantautrice tarantina, infatti, non dimentica le tragedie di molte persone e famiglie colpite dal Coronavirus.

Simone Tuccio a #iorestoacasa Monina

Simone Tuccio, siciliano trapiantato a Milano, è rimasto chiuso nel suo bilocale del capoluogo lombardo insieme ai suoi genitori. Nel frattempo racconta che continua a studiare seguendo le lezioni online ma ha anche tanto tempo per dedicarsi alla musica.

Con gli altri ragazzi della Scuola Mirò, infatti, sta portando avanti tanti progetti che, grazie o per colpa del Coronavirus, si sono intensificati.

Intanto piovono commenti che chiedono a gran voce a Simone di cantare e suonare qualcosa. Il giovane artista canta e suona Giovane Per Sempre e il pubblico da casa gradisce.

Michele Monina e il suo partner in crime Mattia Toccaceli ne vogliono ancora, e per questo chiedono a Simone Tuccio di chiudere la puntata con un altro pezzo, Monologo, e ci danno appuntamento a domani con un nuovo collegamento con #iorestoacasa Monina in compagnia di ospiti e artisti.

Dove seguire #iorestoacasa Monina:

#iorestoacasa Monina va in onda tutti i giorni, dalle 16 alle 17, sulla Home Page di OM – Optimagazine, sulla pagina Facebook di OM, sul canale YouTube di OM e su OMTV.it.

Di seguito il video di #iorestoacasa Monina con Marco Masini, Mietta e Simone Tuccio.

Per conoscere tutti gli artisti di #iorestoacasa Monina e vedere tutte le puntate clicca qui.