Guida Animal Crossing New Horizons: 10 attività da fare ogni giorno

Le attività giornaliere del nuovo capitolo di Animal Crossing sono tantissime. Ecco quelle più utili alla vostra colorata avventura!

Animal Crossing New Horizons sta senza dubbio facendo la felicità di tutti gli utenti Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Disponibile per l’acquisto dallo scorso 20 marzo, l’ultima incarnazione della celebre saga life simulator rappresenta il punto più alto mai toccato dal franchise, nato nel lontano 2000 su Nintendo 64. Vi ho già detto perché nella mia recente recensione – potete recuperarla fiondandovi a questo indirizzo! -, mentre oggi voglio andare a scoprire assieme a voi tutte quelle attività che è possibile – e consigliato – svolgere quotidianamente, così da portare avanti la vostra vita virtuale sull’isola nel modo più efficiente possibile. Di mio, ho selezionato 10 cose da fare ogni giorno, condividendole con voi in questa piccola e pratica guida.

Animal Crossing New Horizons su Nintendo Switch, 10 cose da fare ogni giorno

Uno degli elementi più importanti in Animal Crossing New Horizons è senza dubbio la presenza delle cosiddette Miglia Nook. Rappresentano di fatto la valuta in game, che può essere ottenuta portando a termine le sfide giornaliere. Ecco perché il mio primo consiglio è quello di completare ogni giorno le sfide delle Miglia di Nook, con le prime cinque della lista più ricche in termini di ricompense. La seconda attività è invece l’immancabile caccia al raggio di luce che ogni giorno appare nel videogame per colpire un punto preciso del terreno del vostro atollo: individuato il luogo, potrete estrarre un sacco contenente mille stelline. Allo stesso modo, si rinnova quotidianamente pure una roccia sull’isola che nasconde delle stelline. Colpendo il masso e distruggendolo, le stelline al suo interno saranno vostre, purtroppo però non c’è un modo per capire quale sia il masso in questione e l’unica soluzione è procedere per tentativi fino a che non sarà trovato quello giusto.

Se è vero che in Animal Crossing New Horizons è importantissimo costruire e creare oggetti, capirete che la legna ricopre un ruolo di un’importanza fondamentale nell’economia dell’ultima esclusiva Nintendo. Il mio consiglio è allora quello di raccogliere legna praticamente ogni giorno, andando a colpire con la vostra ascia un qualsiasi albero presente sull’isola. E’ comunque importante ricordare che usando l’ascia fragile potrete colpire tre volte un albero per ricavare tre unità di legno senza abbatterlo, mentre usando l’ascia normale al terzo colpo l’albero verrà abbattuto. Ecco perché è assai preferibile usare quella fragile. Da non sottovalutare è poi l’importanza di accedere ogni giorno al Punto Nook presente nel Centro Servizi di Tom Nook. Qui riceverete prima di tutto delle Miglia di Nook gratis – con un crescita incrementale fino al settimo giorno, fissata a 300 -, mentre l’inventario verrà rinnovato quotidianamente permettendovi di trovare prima o poi gli oggetti che stavate cercando.

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti I giorni ti hanno...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola...

Nel nuovo capitolo di Animal Crossing per Nintendo Switch non mancano, come in passato, i visitatori, speciali NPC con cui parlare ogni giorno. Questi sono importanti perché possono portare con loro oggetti rari in modo casuale, da poter acquistare. Non solo, un altro utile consiglio è quello di visitare ogni giorno la spiaggia di gioco: qui avrete la possibilità di trovare un messaggio in bottiglia a riva, contenente un progetto per il fai dai te, da utilizzare per apprendere la costruzione di nuovi oggetti. Da non dimenticare neppure che ogni giorno è possibile trovare ben quattro fossili nell’isola, da raccogliere scavando nei punti del terreno contrassegnati da una X – che non siano quelli vicino ai bambù, che nascondo invece dei semplici germogli. Se è vero che in New Horizons è possibile coltivare il vostro orto personale, non dimenticate di raccoglierne i frutti, così come di parlare quotidianamente con Mirco e Marco per informarvi sulla quotazione corrente delle rape, così da poterle rivendere quando il guadagno appare vantaggioso, ovvero quando la quotazione sarà salita abbastanza.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.