Stato consegne Amazon al 30 marzo: le ultime su resi e sicurezza pacchi

Le ultime novità dallo store di Bezos in merito a tutti i servizi erogati

consegne Amazon

INTERAZIONI: 52

Le consegne Amazon di tutti i pacchi dei clienti come stanno procedendo in questo momento di emergenza? La politica dei resi del grande store online è rimasta attiva? Ci sono un po’ di domande alle quali sono state fornite risposte ufficiali direttamente sul sito e-commerce, sia per vecchi che nuovi clienti. A tutte va data la giusta attenzione.

Gli ordini Amazon possono essere effettuati normalmente?

Tutta l’attività di vendita di Amazon continua ancora ad oggi, senza interruzioni di sorta. I tempi di consegna, come raccontato già in un precedente approfondimento, sono per forza di cose più lunghi, soprattutto per beni di non prima necessità. Lo store da in effetti priorità alla spedizione di beni alimentari ma anche prodotti per la cura della persona e della casa.

Amazon, soprattutto in questo momento, raccomanda ai clienti di verificare sempre l’indirizzo di spedizione della merce prima dell’acquisto per evitare viaggi a vuoto dei corrieri presso sedi (ad esempio anche uffici e studi) ora chiusi per l’emergenza coronavirus.

Servizio resi

Se le consegne Amazon, anche se con qualche rallentamento, sono sempre attive, cosa dire invece dei resi? La possibilità di restituite un prodotto è sempre possibile attraverso il proprio account personale, attraverso l’area dedicata “restituisci o sostituisci articoli”.

In merito alla politica di resi va pure detto che Amazon ha deciso di estendere il periodo valido per la riconsegna di un prodotto non desiderato fino al 31 maggio e dunque oltre i canonici 30 giorni previsti dal servizio. La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei clienti che riceveranno di certo i pacchi in ritardo rispetto al solito e avranno pure difficoltà nel recarsi presso gli uffici postali per riconsegnare la merce.

Ricevere a casa i pacchi, ci espone a rischio di contagio

Amazon fa una dichiarazione esatta e puntuale sulla sicurezza legata alla ricezione dei pacchi a casa. Nonostante la discussione molto dibattuta sulla permanenza del virus Covid-19 sulle superfici, lo staff dello store di Bezos comunica che le direttive sulle spedizioni attuali seguono con precisione quanto riportato sia dal  Ministero della Salute che dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le consegne Amazon vengono gestite nel rispetto della sicurezza dei lavoratori?

Quanto i nostri ordini su Amazon mettono a repentaglio la salute degli operai nei magazzini logistica di Amazon? La società afferma che sono state prese tutte le precauzioni per garantire il diritto alla salute dei lavoratori. In realtà gli stessi ritardi per la partenza dei pacchi si spiegano per la necessità di mantenere le distanze tra dipendenti.