Risolte almeno 2 vulnerabilità urgenti per Huawei P30 e P30 Pro con patch di marzo

Analizziamo più da vicino l'aggiornamento di marzo per i due top di gamma lanciati sul mercato un anno fa

16
CONDIVISIONI
Huawei P30

Stanno arrivando proprio in queste ore, anche qui in Italia, le prime segnalazioni da parte degli utenti che stanno ricevendo la patch di marzo a bordo del proprio Huawei P30 e P30 Pro. In questo periodo ci siamo concentrati soprattutto sulle offerte promozionali dedicate ai potenziali acquirenti di questi smartphone, come del resto avrete notato pochi giorni fa sulle nostre pagine, ma parallelamente viene portato avanti anche lo sviluppo software dello smartphone come si potrà notare questo lunedì.

Cosa si sa sull’aggiornamento di marzo per Huawei P30 e P30 Pro

Qualche dettaglio in più sull’aggiornamento di marzo messo a disposizione dei due top di gamma 2019 ci arriva direttamente da una fonte come Huawei Central. Provando a scendere maggiormente in dettagli, emerge che gli utenti di Huawei P30 e P30 Pro hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento EMUI con all’interno le migliorie più recenti sul fronte sicurezza, visto che come accennato stiamo parlando della patch di. marzo 2020.

A cosa serve l’aggiornamento in questione? Secondo i bollettini che abbiamo avuto modo di raccogliere nelle ultime settimane, pare sia compresa le patch di Google più “fresca”, utile per risolvere almeno due vulnerabilità ritenute critiche. A queste, si aggiungono altre 20 anomalie comuni che vanno ugualmente archiviate nel più breve tempo possibile per tutti coloro che si ritrovano con un Huawei P30 o P30 Pro. Tuttavia, al momento non ci sono ulteriori ottimizzazioni menzionate nel registro delle modifiche.

Secondo le segnalazioni che ho avuto modo di raccogliere proprio in queste ore, pare che il medesimo aggiornamento sia disponibile anche a bordo di Huawei P30 e P30 Pro che sono sono stati commercializzati in Italia. Qualora abbiate già testato il firmware, fatecelo sapere con un commento a fine articolo affinché si possa inquadrare al meglio il firmware.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (4):
Antonio72

Salve ho acquistato il p30 pro, all’ accensione presentava il brand classico Huawei, dopo aver aggiornato EMUI all’ultima versione ora di avvia col brand TIM, Il mio p30 ovviamente è stato venduto senza brand. Potete aiutarmi a risolvere il problema?

gennispo

Tutto ok sul mio Huaweip30 co la patch di sicurezza di marzo ma si parlava anche di un’altro aggiornamento quando hanno presentato HuaweiP40 sapete nulla in merito? si parlava di una nuova interfaccia con arrivo EMUI 10.1 si sa nulla? Grazie aspetto notizie…..buona vita….

Ale

Io ho ricevuto sul mio P30 pro ‘no brand’ ieri la patch di marzo e in più una patch correttiva ( con il nome finale di patch01) di alcune anomalie ma non sono specificate quali

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.