Rinviati i concerti di Gigi D’Alessio, info biglietti e nuove date

Sono rinviati in autunno i concerti di Gigi D'Alessio per Noi Due

concerti di gigi d'alessio

INTERAZIONI: 45

I concerti di Gigi D’Alessio sono rinviati. Dopo una prima rivoluzione del calendario degli eventi legato al tour di supporto a Noi Due, si fa definitivo il rinvio di tutti i live in programma per la prossima annata, con la possibilità di sfruttare il biglietto per le nuove date annunciate.

I tagliandi d’ingresso già acquistati potranno essere rivenduti sulla piattaforma Fansale, mentre non sono previsti i rimborsi della somma corrisposta per l’acquisto del ticket. Una modalità, questa, che sta interessando tutti i concerti rinviati, per i quali non è stata prevista una campagna di rimborso.

Il nuovo calendario dei concerti di Gigi D’Alessio

3 ottobre – Palasport – CASTEL DI SANGRO-AQ (data zero, recupero dell’11 aprile)
14 e 15 ottobre – Teatro Metropolitan – CATANIA (recupero del 24 e 25 aprile)
17 ottobre – PalaMilone – CROTONE (recupero del 22 aprile)
19 ottobre – Teatro Ponchielli – CREMONA (recupero del concerto inizialmente previsto il 29 marzo e già posticipato al 6 giugno)
20 ottobre – Politeama Genovese – GENOVA (recupero del concerto inizialmente previsto il 25 marzo e già posticipato al 4 maggio)
24 ottobre – Teatro Verdi – FIRENZE (recupero del 27 aprile)
25 ottobre – Teatro Openjobmetis – VARESE (recupero del concerto inizialmente previsto il 3 aprile e già posticipato al 28 maggio)
27 ottobre – Teatro Colosseo – TORINO (recupero del concerto inizialmente previsto il 7 aprile e già posticipato al 5 maggio)
28 ottobre – Teatro Regio – PARMA (recupero del concerto inizialmente previso il 1° aprile e già posticipato al 27 maggio)
13 novembre – Teatro Nazionale – MILANO (recupero del 24 maggio)
15 novembre – Teatro Verdi – MONTECATINI (recupero del concerto inizialmente previsto il 21 marzo e già posticipato al 15 maggio)
16 novembre – EuropAuditorium – BOLOGNA (recupero del concerto inizialmente previsto il 18 marzo e già posticipato al 25 maggio)
19 novembre – Teatro Team – BARI (recupero del 18 aprile)

Entro il 15 aprile verranno comunicate le date di recupero dei concerti al Teatro Augusteo di NAPOLI (previsti il 29 e 30 aprile e 1° maggio) e all’Auditorium Parco della Musica di ROMA (previsto per il 19 maggio). I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Il tour di supporto a Noi Due partirà a ottobre

Contrariamente a quanto annunciato all’inizio, i concerti di Gigi D’Alessio partiranno in autunno e non in primavera. Lo spostamento dei concerti è stato necessario per far fronte all’emergenza sanitaria attualmente in corso. I primi concerti erano stati già rinviati con un calendario ottimistico, che in queste ore è stato rivisto in via definitiva con le nuove date per le quali rimarranno validi i biglietti già acquistati.

L’album è stato rilasciato alla fine del 2019 dopo la pubblicazione di diversi singoli, a cominciare dal duetto con Gué Pequeno in Quanto Amore Si Dà. I due artisti hanno incrociato il loro cammino durante la partecipazione a The Voice Of Italy, nel quale Gigi D’Alessio ha trionfato con la giovane Carmen Pierri.

Nei giorni scorsi, Gigi D’Alessio è stato gradito ospite di #iorestoacasa Monina, nuovo format di OM – Optimagazine che – ogni giorno – ospita gli artisti da remoto per raccontare come stiano trascorrendo la quarantena. Inoltre, l’artista partenopeo si è anche attivato per promuovere una raccolta fondi in favore delle terapie intensive degli ospedali della città di Napoli.

“In questo momento ci sono tanti modi per aiutare e aiutarci a superare l’emergenza coronavirus. Uno di questi è sicuramente fare una donazione, anche piccola, ma che può fare la differenza nel sostenere le terapie intensive”.